> ho rischiato - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Questo purtroppo non è un racconto di pesca ma voglio raccontare cosa mi è successo poche ore fà,già altre volte qualche imbarcazione mi era passata più vicino dei 100mt previsti dalla mia boa passaggi intorno ai 30 mt che mi facevano paura quando stavo sotto e mi incaz..... quando uscivo e inveivo di tutto contro chi non rispettava la distanza,ma oggi è stato veramente brutto stavo facendo un aspetto su basso fondo 4-5mt d'acqua solito rumore di un motore in avvicinamento il tempo passava e il rumore era sempre più vicino ero indeciso se uscire o resistere ancora perchè in realtà avevo la brutta sensazione che era molto vicino alla seconda contrazione decido di uscire facendo uscire prima il fucile mentre sto riemergendo sento il motore farmarsi esco e il tizio con un gommone motorizzato con un 90 mercury era a 5mt dalla mia boa alzando le braccia urlando ho spento ho spento potete immaginare cosa ho potuto urlare, poteva trasformarsi nell'ennesimo incidente commesso per disattenzione e incapacità di andare per mare era anche un patentato quindi avrebbe dovuto sapere le leggi.Non so proprio cosa possa servire per non rischiare così tanto Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltra ad andare a pesca uso anche il gommone,e non riesco proprio a capire come certa gente non riesca a vedere una boa

l'unica spiegazione è che non ne conoscono il significato e oltretutto pur non capendo che indichi una persona immersa,non sanno che passare rasenti ad un oggetto gallegiante è sempre rischioso alche per la navigazione

 

io non credo che le boe non le vedono,ma le ignorano completamente,in tanti anni di navigazione,non mi è mai capitato di non vedere una boa in acqua in qualsiasi condizione di luce

 

poi basterebbe se uno vuole correre portarsi fuori su un abatimentrica piu fonda invece molti passano rasenti alla costa per poi non parlare di pareti a picco o punte con fondale immediatamente alto

 

Per farla brave in mare gira troppa gente incompetente che non sa nulla di navigazione in mare,la visibilita le condizioni della luce sono tutte scuse,le boe prima o poi riesci sempre e comunque a vedere che sia piu vicino o lontano,ma sempre prima che gli stai sopra,è ovvio che se un guidatore sta seduto vede altrove e va a 25 nodi,non ha il controllo di quello che gli sta intorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che la gente in mare alla guida del suo bravo motoscafetto crede che non sia necessario guardare dove si va.

Quanti mi sono passati vicinissimo mentre guardavano dietro o erano ndaffarati a fare di tutto a bordo fuorchè guidare e guardare avanti.

 

... per non parlare di quelli che mi sono passati sopra, dai motoscafoni in planata, ai gommoni, ai pescherecci... etc etc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...