> Presentazione nuovo utente - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Presentazione nuovo utente


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come potete notare sono nuovo, sia per quanto concerne il forum ma anche come pescatore SUB.

 

E' da sempre che adoro il mare, da molti anni pratico anche la pesca con la canna in molte delle sue forme preferendo la bolognese, ho sempre fatto un minimo di pesca sub solo ed esclusivamente d'estate, da due anni circa invece a causa del regalo di una muta vecchia e larga da parte di un mio zio, ho potuto assaporare la pesca sub invernale e più tecnica.

Da subito ho sentito l'impulso primordiale che voi tutti conoscerete del cacciatore in cerca delle prede, ed è così che tutto i iniziato.

 

Le prime volte in acqua sparavo a tutto e avevo un piccolissimo fuciletto vecchio da tana oleopneumatico che faceva cilecca 2 volte su 3, comunque sia sparavo a tutto ciò che si muoveva, quasi anche alla mia ombra.

Dopo poche immersioni ho però capito e deciso che la pesca deve essere molto molto più selettiva e prendere solo ciò che merita veramente per non rovinare i nostri bei mari.

 

Pian pianino mi sono attrezzato, fucile arbalete mares phantom carbon 75, muta in spaccato camu della seac, calzari, guanti, cintura nuova, boa ecc ecc..... ho studiato parecchio e visto e rivisto decine e decine di video a tutte le velocità per carpire tutti i segreti che potevano esserci.

Ho studiato il miglior assetto per i fondali che riesco a praticare, attualmente 10-13 metri al massimo in modo da non divenire troppo negativo e poter stare comodamente poggiato sul fondo senza sforzo. Per questa operazione mi ci sono volute parecchie immersioni e prove con 10 - 6 - 9 e finalmente 8 kg, dei quali 4 nello schienalino e 4 in cintura.

 

Attualmente pescando continuo a fare pena, la maggior parte delle volte il pesce mi vede e scappa come un razzo. Ultimamente però sto riuscendo a fare qualche cattura più interessante (per un neofita ovviamente) e sto lasciando per conto proprio tutti quei poveracci che ancora devono crescere.

 

Spero di poter trovare in questo forum consigli e persone disposte a darmi una mano per migliorarmi il più possibile e, magari anche qualche compagno di pesca dato che vado spesso da solo e sinceramente pur rimanendo prudente ho sempre un po di timore di finire a fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che è fondamentale, spesso purtroppo non avendo tante conoscenze tra i pescatori SUB la voglia di andare a pesca mi sopraffa e vado comunque. Quando sono solo comunque sia vado solo ed esclusivamente in luoghi che conosco dall'infanzia ed oltre tutto faccio bassofondo e pesca ai muggini in superficie dato che ci sono alcuni punti in particolare dove vado che fanno da passaggio obbligato per questi.

Solo quando mi sento particolarmente in forma faccio un oretta in pesca sui 8 metri al massimo senza strafare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto !

Bhe dalle tue parti non mancano certo i posti giusti !

Diciamo che posti ce ne sono parecchi, solo che i pesci sembrano dei veri razzi. Orate e saraghi in particolar modo sembra quasi che si siano nutriti con qualche strano carburante. Purtroppo i luoghi sono troppo battuti e come dico sempre si pesca a volte in modo sconsiderato. Ovviamente i pesci sono sempre più diffidenti ed in abbinamento ad una sana dose di inesperienza riesco a padellare di brutto.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già vederli è un buon risultato con la pratica riuscirai anche a prenderli,per le padelle visto che sei pibinco ti consiglio di fare delle prove anche col fucile,lega un bersaglio a un piombo e sparagli da diverse distanze misurandole col fucile così ti rendi conto della gittata effettiva e di eventuali deviazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...