> Impugnatura VG09 e fusto in carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Impugnatura VG09 e fusto in carbonio


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti.

Ho un fucile della Seatec con (la fantastica ) impugnatura VG09.

Sto pensando di utilizzare quest'ultima montandola su un fusto in carbonio.

Ciò che vorrei chiedere è se è possibile, in termini di misure, realizzare tale accoppiamento.

Avrei pensato ad un fusto della Merou, ma, come ripeto, non sono sicuro questi abbiano un diametro interno tale da adattarsi.

Per cui chiederei direttamente quale prodotto potrebbe fare al caso mio.

 

Grazie a tutti in anticipo e buon fine settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare qualsiasi fusto in carbonio con diametro esterno 28 mm.

Il Merou è uno dei migliori,se non ricordo male è 2 mm di spessore :thumbup: :thumbup:

 

Mi sono informato meglio e, aimè, il fusto della Merou è 26/30, quindi troppo spesso per questo accoppiamento.

Il punto è che si tratta di una impugnatura "femmina", ragion per cui non sembra esserci possibilità di infilarcelo.

Ho provato a vedere da internet ( ad esempio dal sito di Dalla Colombina ) fusti dal diametro 26/28. Però sembra che per lunghezze dal 100 in poi tendano quasi sempre a preferire uno spessore di 4 mm.

Quindi, la prima cosa che chiederei è dove cercare fusti che possano fare al caso mio.

 

In alternativa, ho letto da qualche parte che con la VG09 si può usare un qualche tappo che consenta l'accoppiamento con fusti anche di diametro esterno maggiore di 28 mm.

I dubbi sono sulla reperibilità di questo tappo e, soprattutto, sull'eventualità che si andrebbe a perdere il perfetto allineamento tra aggancio, fusto e testata.

C'è qualcuno che ha già tentato questa soluzione ?

 

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Onestamente non so nemmeno di chi si tratti ?

In che modo potrebbe essermi utile ?

 

Grazie mille.

 

Allora, premesso che io ho visto un assemblato vg9 con fusto (che mi è stato detto essere) merou, Marco Paganelli è il proprietario di STC e anche i loro fusti sono molto belli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cilindro di riduzione 26 a 28 mi sembra che lo fa' proprio la Seatec.....

Prefetto, grazie.

Nel caso decidessi di prendere comunque il fusto della Merou comprerò questo pezzo.

 

Allora, premesso che io ho visto un assemblato vg9 con fusto (che mi è stato detto essere) merou, Marco Paganelli è il proprietario di STC e anche i loro fusti sono molto belli....

 

Grazie ancora.

Non sapevo la STC realizzasse anche fusti in carbonio, ma certamente darò uno sguardo al sito o magari contatterò direttamente questa persona dall'area dedicata alle aziende qui sul forum.

 

In merito all'assemblato a cui mi accennavi, sai se l'allineamento risultava essere ottimale o sia stato necessario adottare qualche accorgimento ?

 

Grazie mille ad entrambi in ogni caso.

Vi terrò informati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...