> Ritorno alla Città delle Cernie... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ritorno alla Città delle Cernie...


Messaggi raccomandati

Vi ricordate quel racconto che feci di quel sasso pieno di cernie?

Ebbene ci sono tornato sempre con il mio carissimo amico Jacopo, grande atleta e grandissimo pescatore.

A tutti e due piace scendere, ma quest’anno, come già detto, sono scarsissimo in quanto ad allenamento.

Ma come si fa a non provare comunque!

Il posto è molto impegnativo, di quelli che “mettono giudizio”! Bisogna prenderlo con le molle.

Ma io posso stare tranquillo, sopra ho un vero fenomeno dell’apnea, Jacopo appunto!

Io proverò con delle cadute, lui molto allenato si concederà qualcosa di più, ma sempre nei margini di sicurezza.

Entrambi vigileremo l’uno sull’altro!

Scende prima lui e prende una cernia di 3,7 kg.

Breve sosta in gommone per sistemare il pesce e di nuovo in acqua.

Questa volta sono io a scendere. Faccio una caduta su un ciglio fondo dove di solito stazionano cernie molto grosse.

In effetti due bestie di 10 e più kg si intanano senza indugiare, mentre una terza più piccola rimane a guardarmi in candela: grave errore!

Alla fine farà 5,7 kg.

Grande giornata di pesca e amicizia, conclusa con una mega cena a base di cernia con tanti amici!

 

Ps: nei giorni seguenti sono passato spesso su quel sasso, ma non mi sono mai fermato, anche se la tentazione era fortissima: ero da solo….

CERNIEPONZAJacopo.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...