> Armamento Monoscocca 115 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Armamento Monoscocca 115


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

tempo fa, in un negozio vicino casa, sommerso dalla polvere, ho "incontrato" un monoscocca 115, rimasto invenduto per anni.

Portato a casa per un prezzo davvero irrisorio, ho subito avuto il problema di come armarlo.

L'ho inizialmente "vestito" con delle Picasso Supermega da 21, e con asta Seatec 6.35 (non ricordo la lunghezza) doppia aletta, con tacche.

Il risultato non è stato eccezionale, a mio parere, senza contare una fastidiosissima tendenza alla positività in punta che ho attenuato con dei piombini, ma che non ho completamente risolto, pur sfruttando tutto lo spazio a mia disposizione.

Avete consigli per ottimizzare le prestazioni e maneggevolezza?

 

Vi ringrazio in anticipo, buon mare,

 

Angelo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza entrare nei dettagli dell'allestimento, essendo un fucile mai provato personalmente, credo comunque di potermi unire a quanti ti consigliano di montare un'asta dal diametro maggiore.

In primis miglioreresti il bilanciamento longitudinale, risolvendo almeno in parte il problema della positività in punta. E poi credo di poter affermare che quando l'asta raggiunge una determinata lunghezza, indipendentemente dal numero e dal tipo di elastici montati, un diametro ridotto espone di più al pericolo di oscillazioni secondarie che non concorrono attivamente all'avanzo rettilineo della freccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alex. Quanto ti è costata la rollerizzazione?Con il mr Carbon 94 ho avuto problemi montando le G20..il contatto tra l'alluminio delle boccole filettate e il titanio della testata provocava un effetto saldatura pericolosissimo.Ora le uso ma le smonto dopo ogni pescata.

 

 

Grazie Sasy per il consiglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

ho avuto il c4 115 per vari anni con doppia coppia di gomme e francamente non mi ci sono mai trovato motivo per cui l'ho venduto.

Le gomme che hai messo secondo me sono troppo dure. come ti è stato detto ci vuole un asta da 150-160 da 6.5, lo devi appesantire in punta con circa 40 gr a seconda dei gusti.

Sulle gomme vai su diametri di 16- 18 ma con rapporti di allungo molto esasperati vicino al 400% come d'altronde a suo tempo consigliavano sul sito della c4. rappoti del 350% lo rendono moscio.

il monoscocca è un fucile che viaggia bene fino a misure del 100 oltre secondo me è di difficile gestione.

 

Gabriele

 

gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...