> CONTRO IL FREDDO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

CONTRO IL FREDDO


Ospite renato

Messaggi raccomandati

Ospite renato

CIAO A TUTTI VOLEVO CHIEDERE HAI PIù ESPERTI COSA USARE CONTRO IL FREDDO SOPRATUTTO PER I PIEDI.A DOSSO USO UNA MIMETICA DI 5MM CALZARI DI 5MM E GUANTI DI 3MM.LE MANI NON GHIACCIANO MA I PIEDI DOPO UN ORA NON REGGANO.GRAZIE DI TUTTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Allora, io opterei per dei calzari da 5mm ma foderati fuori e dentro in caldo neoprene spaccato, molto ben rifiniti in modo da evitare escursioni termiche.

Ci sono ottimi calzari sul mercato... vale la pena spendere qualche lira ma rimanere al caldo.

P.S : evidenzia la tua e-mail come fanno tutti così ci si può contattare anche in privato nel caso necessitino e-mail private :-)) ok?

 

Saluto Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Leonardo

Renato, sei sicuro che i calzari non siano troppo stretti. Mi spiego meglio, una volta usavo un paio di guanti da 3 mm aderentissimi, risultato dopo un pò che ero in acqua non riuscivo + a muovere le dita per il freddo sofferto. Presi un paio di quanti adeguati la situazione è migliorata notevolmente. Conclusione un capo troppo aderente, rende difficoltosa la circolazione del sangue riducendo anche la resistenza al freddo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Ciao Renato, più che i calzari troppo stretti, guarda se sono le scarpette che ti costringono la pianta del piede. Succede spesso infatti che un calzare da 5mm sia peggio dui uno da 3mm proprio perchè con il 5mm il piede rimane costretto e limita la circolazione sanguigna alle estremità corporee dove è più sensibile, come nel caso dei piedi. Ovviamente anche il suggerimento di Leonardo è corretto, quindi valuta le varie possibilità. Io ad esempio uso le scarpette 40/42 d'estate con un calzare da 1,5mm. Da adesso fino ad Aprile uso le scarpette 42/44 con calzare da 3mm molto morbido e confortevole. Non potrei usare il calzare da 3mm con le scarpette estive proprio perchè avrei freddo e mi farebbe male il piede per i motivi sopra elencati.

Saluti, Marco Bardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sandro

Renato,le scarpette strette e le coperture troppo aderenti ischemizzano(ridotta circolazione arteriosa) i tessuti circostanti comportando l'insorgenza di dolori anche notevoli.

Scegli con attenzione.

Ciao Sandro Belvedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite renato

GRAZIE DELL'INFORMAZIONE DICI CALZARI IN SPACCATO INTERNO NON AVEVO MAI SENTITO DEVANO ESSERE IL TOP PER IL FREDDO MA MI SA DALLE MIE PARTI NON LI TROVI SUL MERCATO ABITO A VOLTERRA E DI SOLITO BAZZICO NEL LIVORNESE SE SAI DOVE FAMMI SAPERE ANCORA GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sagola

Si ma voglio dire anche con i calzari io non mi rendo conto..... ho provato una calzata 40-42 ed effettivamente era un pò troppo strettina... poi ho provato una 42-44 e mi sembrava un pò larghina... il tutto con dei calzari da 3 mm....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite massimiliano

Prova a calzare scarpette di un'altra marca forse quelle da te provate non "coprono" la tua misura a me per esempio calza bene il 40-42 della spora con i calzari da 3mm.

Più di così non so che dirti.

Ciao Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...