> La goduria è......un dentice in acqua bassa ..... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

La goduria è......un dentice in acqua bassa .....


Messaggi raccomandati

Dopo un bel pò di tempo e decine di cappotti e uscite con pezzi di poco valore , la Santa stamattina mi ha fatto azzerare il contatore, e speriamo che mo’ non debbano passare troppe altre imbiancate prima di una ripetizione.

Dunque volevo provare lo spark97 che avevo preso usato, sembrava la mattina giusta per fare qualche tiro, anche se ho poco tempo; alle 8 devo essere fuori.

Entro in acqua che sarebbe esattamente l’alba, sarebbe perché è nuvolo. Acqua decente, 5-7 metri di visibilità.

Mi faccio la mia strisciatina di scogli preferiti; un rettangolo largo 30-40 metri e lungo 2-300 che appare un pò più movimentato rispetto all’ambiente circostante. L’acqua è bassa da 1 a 6-7 metri; agguati, aspetti, lancio del sasso, bollicine. Dopo due ore ho visto poco di sparabile, una coppietta di oratozze che se la tira e un brancone di aluzzi, ma piccoli, sui quali provo la mira del nuovo fucile….Lisciiio. :frustry:

E’ tardi e devo uscire, torno verso riva e mollo la boa per l’ultimo giretto di tuffi. Ci sono 3, 4 metri al massimo, ripeto meccanicamente la procedura, arrivo al fondo cerco una copertura e mi fermo col fucile puntato davanti. Passano 20-30 secondi ,ma ….stavolta cambia il finale il dentice mi arriva da dietro, mi passa sulla destra senza fermarsi, e quando lo vedo sta già di tre quarti. So’ attimi, il tempo di puntare che praticamente è di coda. Baaam, risalgo ……l’ho preso, lo vedo agitarsi tra gli scogli ma non capisco dove è colpito; poi vedo che è preso basso, ma è in sagola.

Lo tiro su e intono il peana alla Santissima Marinella. :ajo: :ajo:

I ricchi proprietari delle ville in riva al mare hanno avuto la sveglia anticipata la stamattina.

Dentice di Santa.jpg

Dentice di Santa_2750gr.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...