> Info Nardò (LE) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Nardò (LE)


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come da titolo, la seconda settimana di agosto sarò a Nardò, non conoscendo la zona vorrei sapere le zone in cui si possa pescare partendo da terra.

Mi sapreste indicare le eventuali aree marine protette oppure zone in cui ci sia il divieto di pesca?

Vi ringrazio in anticipo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao le zone di pesca più vicine a Nardò sono S.Caterina e Santa Maria al Bagno, più a sud c'è Gallipoli. Sono tutte zone facilmente accessibili da terra. Ti consiglio, visto il periodo, di impostare le battute di pesca al mattino presto quando c'è meno traffico nautico. Evita la zona di Porto Cesareo in quanto area marina protetta che si estende a sud fino a Torre Inserraglio e a Nord fino a Punta Prosciutto. Spero di esserti stato di aiuto. In ogni caso benvenuto a sud e buon divertimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro amico corregionale...sono tornato da poco dalla Puglia e ho pescato spesso da quelle parti.

A me è piaciuta molto la zona di torre Inserraglio..ovviamente andando subito a sud perchè sennò è AMP come ti ha spiegato l' amico francescot. E quasi subito profonda ma si può fare agguato nella schiuma in parete stando attenti a non spiaccicarsi contro gli scogli. In queste condizioni ho incontrato belle spigole e una marea di serra e qualche oratona (prenderli è un' altra cosa...).

Con mare piatto ho preso bei saraghi..è pieno di grotte e anfratti ..molto suggestivo!

A punto prosciutto mi è piaciuto meno il fondo però ho preso una bella spigola all' aspetto in 5 metri d' acqua.

Mi è piaciuto molto "torre dell' alto" che andando verso nord ti porta verso porto selvaggio..li ho incontrato vari branchi di serra in caccia e un paio di orate preistoriche..purtroppo non sono venute a casa....

Sono comunque belle zone ma non banali..ci sarebbe da scendere un po fondi comunque all' alba ho sempre fatto degni carnieri pur stando nel bassofondo.

Divertiti!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...