> il prezzo del pesce in aumento... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

il prezzo del pesce in aumento...


Messaggi raccomandati

Il prezzo del pesce stà aumentando??

anche io girando supermercati ho notato che i prezzi non sono proprio propirzionali a specie e rarità

sentendo uno speciale poi su radio rai che trattava l'argomento forse c'è della logica in tutto questo

si parlava di come tendenzialmente il mercato proponeva in massa quelle tre o quattro specie d'elite e tralasciasse molte altre deglassandole

spingendo in questo modo i pescatori a buttare specie meno nobili

da qui l'intento di rivalutare anche quest'ultime mettendole a prezzo sul banco del pesce

educando quindi la massa di clienti ad apprezzare tutto il vasto stock ittico dei mari

vedere polpi a 20-30 euro al kg per chi li cattura con facilità è un poco strano ma vorse la logica intrapresa dai rivenditori di pesce ha un senso positivo...penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prezzi presentati in televisione non hanno alcuna attinenza con quelli reali,certo il pesce di mare più burdo costa almeno il triplo di quello allevato o di stagno ma certe cifre le propongono solo perchè così quando trovi il pesce alla metà sei convinto di aver fatto l'affare ;)

chiaramente io parlo di sardegna e non di milano!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...