> ANCORA SULLE MUTE SU MISURA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ANCORA SULLE MUTE SU MISURA


Messaggi raccomandati

Cari apneisti,dopo vari problemi di aderenza con le mute standard preconfezionate,ho deciso di acquistare una muta su misura,al fine di elevare il fattore anatomico necessario per le operazioni di rilassamento.

 

Proprio ieri dopo aver fatto prendere le misure in precedenza direttamente dal confezionatore ho ritirato questa muta 5 mm bifoderata con pantalone a vita alta.

 

Ho notato l'eccezzionale vestibilita' di tutto il capo,al di fuori della fascia addominale in quanto rilevavo lo stesso senso di soffocamento provocato dalle mute standard.

 

Secondo voi e' un fattore normale,questione di abitudine o sono quei 10 mm di spessore provocati dalla giacca che preme sul pantalone che di conseguenza il tutto si riversa sulla fascia addominale.

 

Avete anche voi questo problema che potrebbe giovare sulle infiltrazioni d'acqua, oppure il capo e' stato confezionato troppo stretto ,in quanto il problema e' solo su quella parte. clown2: :clown2:

 

Un grazie a tutti anticipatamente ed a presto...

 

: :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

Premetto che nn uso mai e mai ho usato mute bifoderate, credo cmq che sia solo una questione di abitudune.

Alcuni costruttori, usano fare la fascia addominale con uno spessore inferiore, di 3 mm.

Cmq tieni presente che puoi sempre allargarla leggermente da ki te l'ha fatta.

Ciao

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Bisognerebbe vedere bene, io comunque personalmente il pantalone non lo faccio mai oltre le costole.

Infatti oltre quel limite mi da il senso di non riuscirmi bene a ventilarmi.

 

Poi in inverno se è proprio molto freddo uso un corpettino senza maniche da 2mm in spaccato foderato che va sotto il pantalone, in quel modo risolvo il problema del freddo.

 

E' il mio parere infatti ho amici che amano il calzone alto altri con le bretelle e cosi' via ognuno ha la sua preferenza tocca a te scegliere quella che ti si addice di piu'. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...