> Pesca in Norvegia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca in Norvegia


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Questa estate è probabile che oltre a rincorrere i saraghi dalle mie parti vada una decina di giorni in Norvegia nella città di Stavanger.

Sto cercando informazioni di ogni tipo e per questo chiedo consigli e suggerimenti da parte di chi potrà darmeli riguardo prede, tecniche di pesca e chi più ne ha più ne metta.

Un grazie a chi potrà aiutarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male sei iscritto anche su facebook,cerca Antonino Vella,lui di sicuro può darti qualche dritta visto che ha partecipato ad alcuni trofei internazionali in Norvegia negli ultimi anni.

Se non sbaglio anche i ragazzi di Milano del circolo Mare Mania partiranno ad agosto per lo stesso trofeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ma ti aiuto volentieri caro:)

Sono stato in Norvegia a pescare un intera estate e conosco piuttosto bene la zona subito a sud della tua ( zona costiera di Bergen...) e anche il fiordo di Oslo....

Ti dico subito che pescare la' è impegnativo.Spesso sulla costa rocciosa troverai non meno di 20 metri di fondale.L'acqua è spesso molto limpida ma occhio al mare e le correnti, è tutto molto ma molto piu' violento del nostro laghettino mediterraneo....Arriviamo al pesce....

Piero c'è una quantità di pesce imbarazzante la'....pensa che credo sia uno dei pochi paesi al mondo dove non è vietato pescare con le bombole.Ci sono crostacei in abbondanza...ma occhio al periodo....nel loro periodo di riproduzione non si possono prelevare.Che io sappia non ci sono limiti di catture,ci sono solo regole sui fermi biologici delle specie.Stai molto attento alle cozze...E' molto probabile che vedrai cozze grandi quanto il palmo di una mano.Sulle cozze è un po' complicato senza l'aiuto di un norvegese, comunque in Norvegia c'è un alga tossica che quando si sviluppa praticamente rende le cozze potenzialmente velenose.C'è un sito norvegese dove sono mappate tutte le zone della norvegia e in relazione al periodo con diversi colori fino al rosso accesso mostrano i livelli di rischio....Magari le cozze....lasciale perdere.....Sara' molto probabile trovare vongole e tartufi scavando sul bagnasciuga.....

Situazione pesci:

Merluzzi bianchi e merluzzi carbonari in abbondanza ( quest'ultimo si insidia all'aspetto).Sono buonissimi.

Tordi che ti entrano nel cavetto da soli......tordi sopra i 2 kg...

Capitoni esagerati.

Halibut.....li trovi sul fondale.....mimetizzati...sono dei mega soglioloni.......arrivano fino a 400 kg......la carne di questo pesce è eccezionale...

Pesce lupo....potresti trovarlo ma io non l'ho mai visto...

Sgombri e pesce azzurro vario in abbondanza.......

Sono sicuro che ti divertirai....SPero di esserti stato utile...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo.....questione spessore mute....

Se peschi nell'oceano nei primi 20 giorni d'agosto potresti andare bene anche con una 5....ma comunque ti consiglio di usare giacca 7 e pantalone 5.Considera che troverai 20 gradi esterni e l'acqua sui 15....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...