> LA PESCA IN APNEA - GOLFO DI TRIESTE - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LA PESCA IN APNEA - GOLFO DI TRIESTE


Messaggi raccomandati

Salve,

 

Sono appasionato di pesca in apnea. Sono di Slovenia, pero vivo vicino la confine con Italia, vicino Trieste, e per questo il mare che e anche piu vicino e piu interesante.

Cercavo per tanto tempo anche sui altri forum e sull internet, per una mappa o carta dove si puo vedere in quali zone la pesca in apnea e permessa? Lo so che la pesca e vietata in parco di Miramare. Pero non sono certo come e nelle zone che sono circa (Grado, Sistiana, Duino, Muggia)...

 

Esiste qualche mappa con le zone di pesca?

Se qualcuno a qualche informazioni, grazie tante.

 

Grazie

Saluti

 

Nejc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nejc,

Io abito proprio a Muggia, quindi posso darti qualche informazione. In generale la pesca non è permessa in all'interno o in prossimità dei porti, delle dighe foranee, degli allevamenti ittici o molluschi ("pedocere") e nel Parco di Miramare ovviamente. Ci sono poi tratti di mare in cui è del tutto vietata la balneazione (ad esempio, il tratti di costa che va da Punta Sottile a Porto San Rocco), e di conseguenza la pesca in apnea risulta off-limits. Tieni anche presente che dal 1 maggio al 30 settembre si è in "stagione balneare", perciò la pesca a ridosso della costa (meno di 500 metri dalla riva) è concessa soltanto la mattina dall'alba fino alle ore 8:00 e la sera dalle 19:30 al tramonto.

Di mappe purtroppo non ne ho, ma grosso modo la situazione è questa.

Ricordati anche che per pescare in Italia devi ottenere licenza (gratuita per il momento) compilando il "censimento" anche on-line: http://www.politiche...IT/IDPagina/190

Se ti servono altre informazioni, se posso aiutare sono qui...

 

:bye:

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tano,

Si, la licenza l'ho gia ottenuto.

Mi interesava piu specifico, per le zone che "ho sentito" she non si puo pescare - per esempio Duino-Grado...Purtroppo non potevo trovare nulla sul internet per verificare questo. Anche le domande inviate alla guardia costiera ..senza risposta.

 

Ma qualche mappa esiste?

 

Grazie,

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se dalle parti di Grado non sono mai andato a pescare, immagino che le limitazioni che "hai sentito" riguardano le acque interne delle lagune di Marano e di Grado (dove la pesca in apnea è sicuramente interdetta).

Al di là di quanto già detto nel mio precedente intervento, non mi risultano esistano altri vincoli per quanto riguarda la pesca in mare a Duino e in tutta la Costiera in generale. Ovviamente, come già detto prima, bisogna tenersi alla larga da porti, canali e "pedocere", e rispettare le limitazioni di orario durante la stagione balneare.

Per quanto riguarda la mappa, forse può tornarti utile la carta nautica: http://www.modna.com...%20A%20Pula.htm

 

:bye:

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...