> L'inaspettata regina. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'inaspettata regina.


Messaggi raccomandati

Domenica 28:....mi sveglio alle 9:40...vado a farmi una passeggiata e noto che il mare è buono...c'è vento ma l'acqua sembra limpida...impressione confermata quando intorno alle 10:30 sono in acqua.... immediatamente pesno che la giornata è da orate, sole alto, acqua limpida ma non troppo, bassa marea, e corrente da scirocco.....

inizio la mia razzolata sottocosta e la prima ora e mezza passa con aspetti ed agguati che portano come unico risultato la visionedi numerose sfilate di salpe e saragotti....unica eccezione una spigolotta non degna di nota....

decido di andare in un posto che in queste condizioni regala quasi sempre avvistamenti di orate di taglia....

mi avvicino allo spot tanto lentamente che di più non si può...rimanendo quanto più possibile in ombra sottocosta....arrivo nel punto e non so perchè ma avevo già la sensazione del grande incontro....mi ventilo....e mi immergo alla vertiginosa profondità di 1,5m...

 

immediatamente subito dopo il mio appostamento un mega banco di salpe di tutte le dimensioni mi circonda...inizia il solito balletto....destr...sinistr...destr..sinistr....il banco è traquillo ed ho diversi esemplari di bei salponi a tiro del mio mr carbon....non si vede nient'altro così comincio a puntare la più grossa delle salpe seguendola in modo che si allinei per qualche coppiola....ho il dito sul grilletto ma..... sullo sfondo, oltre le salpe ed oltre il mio campo visivo...due grossi lampi grigi in superficie....

penso subito a due grossi cefali.....mi schiaccio e ruoto lentamente il fucile verso la direzione che penso sia quella in cui erano diretti quei bagliori....ho l'rbalete ruotato di quasi 180gradi e la testa completamente inclinata con l'occhio che segue la tahitiana ed aspetto.....

ll'improvviso si materializzano i due fantasmi...non sono cefali ma grosse psigole....in prima fila la "piccolina" e un po più attardata la "grossa"...

immediatamente noto che la piccola è un pesce sicuramente oltre i due chili mentre la grossa è davvero enorme...il doppio in lunghezza...uno squalo....

penso di farmele arrivare a tiro entrambe in modo da tentare il tiro sulla balena che sta dietro ma mentre la prima si avvicina la seconda indugia....allora non volendo fare la classica fine del "chi troppo vuole nulla ottiene"...... miro all'opercolo branchiale della piccola e...centro....in pochi second è mia...la finisco...e la ammiro in tutto il suo splendore...è un magnifico pesce...la più grossa spigola che abbia mai catturato....

sono felicissimo....

http://img13.imageshack.us/img13/707/dsc0062yf.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella :thumbup: .

Quella macchia sul dorso è una cicatrice?

 

Grazie!!

Si è una cicatrice......me ne sono accorto solo quando la stavo pulendo in acqua......in foto si vede molto meglio perchè è in controluce... ma se la guardavi dal vivo quasi non si vdeva...doveva essere una ferita molto vecchia...perfettamente risanata....anche nelle carni non c'era traccia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...