> Marina di camerota (sa) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Marina di camerota (sa)


Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate qualcuno può darmi indicazioni su questo posto per la pesca???

Dovrei andarci questa estate.....più che altro per sapere se un AMP.

Grazie spero che qualche amico di Salerno o d' intorni mi possa aiutare.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti in merito l'unica cosa che posso dirti è stai attento che da quelle parti i 100mt dalla boa li confondono con i 10mt,il massimo è stato vedere decine di imbarcazioni che ancoravano a 30metri dalla riva ovviamente arrivando a motore,e trovare in mezzo a tante barche una imbarcazione dei carabinieri.. :boxed: ancorata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie step qualcuno mi ha detto che è un AMP.......devo arrivare sul posto e chiedere info.......a meno che qualcuno che conosce bene la zona mi può aiutare........grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

area marina Infreschi istituita diversi anni fa e attiva ormai da 4, da allora ho cambiato meta per le mie vacanze.

Posto bellissimo,mare spettacolare blu cobalto, là si pescava in parete per il fatto che la costa è a piombo sul mare, zona carsica e sorgiva quindi ricca di grotte superficiali e sottomarine.

Fondo mooolto fondo e acqua piuttosto fredda nel mese di luglio, periodo non proprio migliore per pescare a causa dell'intenso traffico di barche e specialmente quelle delle visite alle grotte che ti affettano senza troppi complimenti.

 

Comunque posto bellissimo ci ho lasciato un pezzetto di cuore.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non ho le coordinate precide ma la zona di Camerota è AMP. Dovrebbe andare dalla punta suboto dopo il porto fino a Punta Infreschi. Non so che periodo andrai ma ad Agosto il traffico di barche è veramente intenso. La cosa mogliore è andare la mattina molto presto o la sera pima del tramonto. Li c'era anche un allevamento di tonni al largo ancora girano belle ricciole in quella zoma ma ti serve un gommone.

io dovrei andare a luglio a palinuro che è a poche miglia da Camerota. A Abito a Latina

A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Marina di Camerota e confermo che la zona che va dalla Torre dello Zancale fino a poco dopo il Porto degli Infreschi è tutta AMP, se possiedi un mezzo nautico ti puoi spostare verso capo Palinuro che è altrettando bella e puoi pescare, oppure puoi andare anche fuori l'isolotto che si trova davanti Marina perchè ci sono spacchi molto interessanti. Il problema è che se vai il mese di agosto troverai un macello e rischi pure la vita!!

I mesi di meggio/giugno e settembre/ottobre per me sono i migliori. L'allevamento dei tonni non c'è più, però c'è rimasta la parte superiore galleggiante e il mese di ottobre scorso mi hanno detto che nonostante non ci fossero più le gabbie con i tonni, su quella rotta hanno alcuni pescasub e anche i trainisti, hanno preso vari tonnetti da 40/60 kg e anche ricciole di poco più piccole. Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...