> Info lenti ottiche e gradazioni approssimative. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info lenti ottiche e gradazioni approssimative.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono miope (occhio dx -1.25 e sn -1.75) e fino ad ora ho pescato senza l'ausilio di lenti, anche perchè pesco di solito in acqua torbida e da vicino non o problemi. Tuttavia ho recentemente provato le lenti a contatto in acqua pulita e devo dire che la differenza si nota, soprattutto nei dettagli. Così, dal momento che non ho voglia di metter le lenti ad ogni pescata, ho pensato di provare le lenti graduate nella maschera; solo che per quella che uso io, la alien omer, partono da -1.5. Questa gradazione potrebbe andare bene per il sn, anche perchè la rifrazione in acqua già un po' compensa, ma per il dx come mi devo comportare? avrei preso -1°, ma partono da -1.5 e ho paura di far danni a metter una lente con gradazione superiore, pur se di soli 0.25. So che ci sono ottici che le lenti te le fanno come le vuoi, ma non vorrei spendere 150 euro e se possibile, opterei per le commerciali. Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova quell ottico a Roma......le fanno adesive da attaccare sui cristalli originali. Io ci farò un pensierino, così non rimarrei sempre vincolato ai soli e pochi modelli col kit commerciale a catalogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, anke io ho il tuo stesso problema.

Unica differenza, ad entrambe gli occhi ho -1.5.

In ogni caso uso lenti da -2.0 e mi trovo benissimo.

Più nel dettaglio, anke io usa la Omer Alien e le lenti le ho trovate sull'e-shop di Dalla Colombina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatta circa 6/7 anni fa, prima ho fatto la visita dall'oculista, poi sono andato dal negozio di fiducia dove compro il 90% dell'attrezatura e ho comprato la maschera nuova, ho dato la prescrizione delle lenti, e poi lui ha spedito tutto ad un ottico di Brescia mi pare dove ha messo le lenti correttive perfette incollate alle lenti originali. Speso circa 100 € tra maschera e lenti ottiche. Uno dei migliori acquisti mai fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...