> Cressi s45 NUOVI sboccolati! - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Cressi s45 NUOVI sboccolati!


Messaggi raccomandati

La settimana scorsa entro a mare con il mio 75 (geronimo con fusto circolare) per fare un po di allenamento col bersaglio finto , faccio diversi tiri alla prima tacca (asta america con pinnette) e sino a qui tutto perfetto..poi mi allontano un metro per provare le altre tacche e fare dei tiri più potenti e dopo qualche altro tiro in seconda tacca, mentre prendevo la mira...SBAAAAMMMM l'elastico esce dalla boccola che resta attaccata all'ogiva che quasi mi arriva in faccia! L' elastico in questione è un cressi s45 plus alla prima uscita e preso da 2 giorni!! L'elastico non presenta lesioni e ho provveduto a sboccolare anche l'altra estremità e a farmi le ogive in dyneema con archetto smoby fatto da me. Poi è normale che l'elastico non avesse i fermi dentro le boccole?? Nè in quella partita a mare nè in quella che non ha difettato (che ho rimosso senza sforzare sfilando e mettendo in trazione con mani e pinza,e non sono certo un colosso) Ho controllato il mio elastico di riserva sempre cressi regalatomi da un'amico infilando in pezzo di fil di ferro con attenzione nel forellino dell'elastico e a un certo punto incontro un' ostacolo che credo siano i fermi, cosa che nell'altro non succedeva! Insomma i cressi non hanno i fermi o era il mio 16 che era difettoso? Sono rimasto molto amareggiato dalla cosa, mi sono promesso di non usare mai più elastici con boccole! Dovrei farlo sapere al negoziante? Posso anche fare le foto alle boccole per mostrare come siano perfettamente integre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anticipando la risposta della Cressi, è un difetto di produzione. Può capitare quando si fanno migliaia di gomme.

A me capitò con gomme di altra marca, e con la pallina di stop dentro..Il negoziante te le cambia se le porti indietro.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anticipando la risposta della Cressi, è un difetto di produzione. Può capitare quando si fanno migliaia di gomme.

A me capitò con gomme di altra marca, e con la pallina di stop dentro..Il negoziante te le cambia se le porti indietro.

:bye:

Ciao! grazie per la risposta, ne approfitto per chiedere un'altra cosa. L'altro elastico che possiedo, (sempre cressi però ha già una stagione alle spalle) inizia a presentare gli stessi sintomi, ossia la parte che sta fuori dalle boccole in certi punti tende a entrare nella boccola. Non avendo mai fatto caso a questo fenomeno non so se sia normale, ne da quando sia comparso nei miei elastici (magari lo ha da tempo ma non me ne sono mai accorto). Da quando ho avuto questo inconveniente ho il terrore di caricarlo in seconda tacca (ne sto approfittando per fare pratica in tana). Metto il dyneema anche in questi o è una cosa normale quindi posso sfruttare tutta la potenza dell'elastico senza mettermi problemi? Il problema è che in acqua sto più a preoccuparmi di stare attento all'elastico che a concentrarmi sulla pescata e sono sempre abbastanza nervoso. Grazie per la disponibilità
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao clauzsub,

 

come anticipato correttamente da Alessandro, occorre rivolgersi al concessionario che ha effettuato la vendita il quale sostituirà il prodotto difettoso senza alcun problema.

Molto probabilmente nella fase di assemblaggio non è stata inserita la sfera/fermo (può succedere).

Riguardo all’elastico già in tuo possesso,è normale che con tempo le dimensioni della parte che fuoriesce dalla boccola (lato filettatura) diminuisca per effetto dell’uso e trazione.

 

Saluti

 

CressiTeam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...