> COSTA AZZURRA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti voi colleghi . Ho bisogno di qualche informazione e sicuramente c è qualcuno di voi che ne sa più di me !

Ho già ricevuto qualche risposta ma vorrei essere sicuro al 110 % . Mi confermate che per la pia in francia basta avere la tessera f.i.p.i.a compresa di RC ??

 

Siete a conoscenza di qualche sito ove posso trovare le amp della costa azzurra ?

 

Grazie a tutti anticipatamente ! Buon Mare !

 

LBJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo solo tessera fipia con assicurazione rc

non conosco siti amp , ma so che in alcune zone della Francia durante il periodo della "pesca invernale" (che non so quanto dura) è possibile pescare solo nel fine settimana. Stop ai cefalopodi e crostacei ovviamente.

oltre sempre ai divieti di uso torcia e fiocina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male nel periodo invernale c'era lo stop alla pesca dei cefalopodi, seppie, polpi, totani

ho dei dubbi anche sulla cernia e ti ricordo l'obbligo della marcatura del pescato con asportazione immediata di un lobo della pinna caudale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato un pò dappertutto, ma non mi sono chiari i vari divieti in Francia diciamo da maggio in avanti:

niente torcia, vietatissime le cernie, marcatura del pescato, ma i polpi, seppie e calamari?

Tutte le altre specie sono permesse?

Come mai nella lista delle misure minime non ci sono ricciole e barracuda?

 

Se qualcuno sà qualcosa di certo ce lo dica per favore.

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

per avere certezze potresti guardare sui siti ufficiali francesi. Tipo questo:

 

http://www.affaires-maritimes.mediterranee.equipement.gouv.fr/les-sites-autorises-en-r20.html

 

Poi ti consiglio l'acquisto del manuale "guida pratica del pescatore subacqueo" perchè trovi tutte le indicazioni precise che ti servono per pescare in Francia e anche qualche itinerario consigliato. In Francia ci sono opportunità molto interessanti per la pesca, come ad esempio la pesca negli stagni costieri e la pesca nell'atlantico. Sono situazioni molto diverse da quelle italiane e, qualora tu non vada con un pescatore locale, una guida è indispensabile per non fare errori gravi.

 

Questa è la guida di cui parlo

 

http://chasseursousmarin.net/fr/24-le-guide-pratique-2012-du-chasseur-sous-marin-9782952520980.html

 

Qua trovi i negozi dove puoi comprare il manuale

 

http://chasseursousmarin.net/fr/content/17-magasins-provence-cote-d-azur

 

ciao

 

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ho avuto la conferma che basta la tessera compresa di RC valida . Confermo le regole da seguire ovvero niente serranidi , niente torcia , niente fiocina 3 punte . Più ovviamente da rispettare Boa segna sub e solite distanze da coste e mezzi nautici . Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un sito dedicato alle previsioni marine della costa, qualcuno ne conosce ??

 

GRAZIE INFINITE BOYZZ !!

 

LBJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, solo che in francese ci capisco pochissimo...provo a richiedere se qualcuno ha notizie certe su queste due cose:

si possono catturare polpi, seppie e calamari o sono vietati?

ci sono le ordinanze balneari anche in costa azzurra?

e come ci si deve comportare?

 

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...