> info e consigli su muta estiva - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

info e consigli su muta estiva


Messaggi raccomandati

salve , dovrei acquistare una muta da 3,5mm

 

le mie scelte sono orientate su una muta di taglia ed in particolare tra

 

- muta mares istinct (foderato spaccato)

 

 

- muta beuchat marlin elite (liscio foderato)

 

 

-muta wet drop della cressi (black metallite foderato)

 

il prezzo più economico è quello della cressi , ma non è mai sentito parlare , qualcuno di voi la conosce mi sa dare delle informazioni utili?

 

la beuchat mi intriga ma penso che forse possa risultare eccessivamente calda , visto che esternamente è in liscio e al sole , quando sono sul gommone per gli spostamenti ...... chi la possiede? potete darmi dei consigli?

 

la mares penso sia una garanzia .......

 

 

cosa mi dite ?

grazie per i vostri consigli e informazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wet drop sei sicuro che sia Cressi e non Salvimar?

la cressi da tre mm commercializza la Tecnica e l'Apnea il resto sono solo in spessori superiori e per la pesca nessuna si chiana Wet Drop.

Invece la Salvimar commercializza proprio la Wet Drop.

Come consiglio direi quella che ti calza meglio, anche se ormai evito quelle foderate dentro come Marlin Elite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso due anni fa la Mares.

Come hai detto, è una garanzia ... e considera che sulle mute sono piuttosto esigente, utilizzando per i periodi più freddi un capo fatto su misura.

Io ritengo che la soluzione foderato / spaccato sia ottima, perchè garantisce grande robustezza e durata, ma senza inficiare la protezione termica, pur raggiungendo quote un tantino più impegnative.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Muta da 3,5mm? DIPENDE DOVE VAI A PESCARE E CHE PROFONDITA' DI MEDIA .Io solitamente pesco a sud di Arbatax ( Sardegna ) con giacca da 5 mm e pantaloni da 4mm e a quote impegnative dalle 4 alle 5 ore. Dopo il 25 luglio sono andato per 4-5 giorni nella zona di Stintino ( pescando a ovest rispetto alla costa ), mi sono portato la stessa muta e,seppure pescavo max in 15mt d'acqua dopo nemmeno un'ora uscivo dall'acqua BATTENDO I DENTI e interrompendo l'azione di pesca.Tutto questo per 4-5 giorni alle porte di agosto quindi,a meno che non vai a pescare in Sicilia e a quote non impegnative prendi tale muta, ti consiglio comunque di portarti appresso questa che vuoi comprare e un'altra da 5 mm, ma se non hai spazio portati quest'ultima, al limite se hai un po' caldo puoi far entrare acqua, ma se avrai freddo le tue prestazioni saranno inesorabilmente azzerate, anche se sarai allenatissimo.....Ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...