> Torcia allagata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho una torcia Led della beuchat comprata nuova da nemmeno un anno, che devo dire come prestazione non è davvero niente male, la carico con pile duracel dal principio e da allora senza aprirla più ci pesco fino a oggi, cioè fino a che non me la sono trovata allagata senza spiegarmi il motivo! Eppure ho sempre evitato di farla prendere urti violenti e risciacquata dopo ogni utilizzo!

Mentre ero sul fondo ho notato che tra il corpo lampada e la parabola cioè dalla filettatura fuoriuscivano delle bollicine d'aria che non mi hanno lasciato dubbi, stava allagandosi, senza spiegazioni.

Cosa sarà successo ?

Potrà mai rientrare in garanzia visto che non ha nemmeno un anno?

Torcia led Beuchat 1.jpg

Modificato da IMsub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei rispondere con certezza, ma provo a dire la mia.

Mi è stato detto, quando ho comprato la mia torcia ( di altra marca ), che di tanto in tanto le filettature del corpo batteria e, se è smontabile, del corpo lampada, vanno lubrificate con del grasso di silicone per evitare che gli o-ring si "cuociano" compromettendo la tenuta.

Potrebbe darsi che, pur risciacquandola con acqua dolce, questo non sia bastato.

 

Altra supposizione è che la filettatura stessa si sia rovinata. Potrebbe accadere avvitando le due parti in maniera non corretta e, non accorgendotene, forzando l'accoppiamento.

 

Oppure, ma è un'ipotesi ancor più peregrina, potresti averla portata oltre una eventuale profondità limite consentita.

 

In ogni caso, credo la cosa migliore da fare sia parlarne col rivenditore.

Ciao e buona fortuna :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...