> Fucili TotemSub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vorrei chiedervi un parere su questa ditta di fucili subacquei perchè avrei intenzione di fare il salto e acquistare un pelagos twin che credo sia per il tipo di pesca che pratico il più adatto e il più versatile (agguato nei primi 15 mt)

Faccio però una piccola premessa ...

Posseggo da qualche anno ormai (5 anni per la precisione) due legni di un altra azienda del settore di cui non faccio il nome per "ovvi motivi" ed ho ancora al momento un "medio" 90 e un "piccolo" 80 doppio elastico con i quali non ho mai trovato un feeling giusto un pò per la massa notevole un pò per le dimensioni che ne limitano molto la brandeggiabilità, caratteristiche alle quali non sono riuscito ad abituarmi appunto.

Ho provato anche per qualche uscita i famosi roller (l'85 e il 95) ma nonostante ammetto che siano dei cannoni neppure con questi ho trovato un giusto compromesso.

La mia intenzione è quella di vendere i due legni che ho e ritornare al classico tubo in carbonio (usavo i demka prima di fare sta c...a) leggero e a livello di brandeggiabilità imbattibile, con il quale mi sono sempre trovato bene.

Ho notato però che i fucili di D'Agnano hanno delle dimensioni decisamente inferiori in termini di spessore parliamo di 42 mm di larghezza più o meno simili ad un tubo e per questo vorrei chiedervi cosa ne pensate di questi fucili?

Purtroppo non ho la possibilità di provarli e per non fare n'altra c.....a vorrei avere un parere prima di acquistarli.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io posseggo il totem 90 guizzo ,il 60 guizzo,e possedevo il fucile che tu avresti intenzione di comprare il totem twin pelagos,ti posso dire dalla mia esperienza che è un fucile che non ha bisogno di nessuna modifica di bilanciamento,lo prendi e vai in mare e ti assicuro che è molto preciso,per la pesca che fai il 100 racchiude tutte le tue richieste inoltre se vedi un bel pesce in tana scarichi velocemente un elastico e stai tranquillo che non avrai problemi..e agile e potente.come 100 a sto giro non fai assolutamente errori.hai un 100 come si deve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

vorrei chiedervi un parere su questa ditta di fucili subacquei perchè avrei intenzione di fare il salto e acquistare un pelagos twin che credo sia per il tipo di pesca che pratico il più adatto e il più versatile (agguato nei primi 15 mt)

Faccio però una piccola premessa ...

Posseggo da qualche anno ormai (5 anni per la precisione) due legni di un altra azienda del settore di cui non faccio il nome per "ovvi motivi" ed ho ancora al momento un "medio" 90 e un "piccolo" 80 doppio elastico con i quali non ho mai trovato un feeling giusto un pò per la massa notevole un pò per le dimensioni che ne limitano molto la brandeggiabilità, caratteristiche alle quali non sono riuscito ad abituarmi appunto.

Ho provato anche per qualche uscita i famosi roller (l'85 e il 95) ma nonostante ammetto che siano dei cannoni neppure con questi ho trovato un giusto compromesso.

La mia intenzione è quella di vendere i due legni che ho e ritornare al classico tubo in carbonio (usavo i demka prima di fare sta c...a) leggero e a livello di brandeggiabilità imbattibile, con il quale mi sono sempre trovato bene.

Ho notato però che i fucili di D'Agnano hanno delle dimensioni decisamente inferiori in termini di spessore parliamo di 42 mm di larghezza più o meno simili ad un tubo e per questo vorrei chiedervi cosa ne pensate di questi fucili?

Purtroppo non ho la possibilità di provarli e per non fare n'altra c.....a vorrei avere un parere prima di acquistarli.

Grazie

 

non so che legni hai ma i totem sono assolutamente degli ottimi legni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso che parlartene bene. Ho il Guizzo 80, il Guizzo 90, il Pelagos Twin 100 ed il Pelagos Twin 110. Rispetto a pari lunghezze con fusto classico secondo me perdono un pò in brandeggio, ma sono migliori in termini di precisione (a parità di potenza). La considerazione è ovvia, ma per farti capire quanto sia preciso un 100 doppia gomma da 16 tieni conto che io pur essendo scarso ci metto in sagola le triglie.

Non so dove peschi, però per l'agguato sarei di consigliarti il Guizzo 90; il 100 inizia essere un pò meno maneggevole, sia per il fusto leggermente più "spesso" oltre che più lungo, sia per la doppia gomma.

Settati come escono dalla Totem sono precisissimi ma non potentissimi. Io li uso così come escono, ma qualche cm in meno alle gomme non pregiudica il buon assetto del fucile. Poi sta a te in base alle tue esigenze trovare il miglior assetto per il tipo di pesca che fai.

Un consiglio che mi sento di darti è quello di provare l'impugnatura, che so non essere gradita ad alcuni (molti di quei pochi che vendono i totem lo fanno proprio perchè non si trovano con l'impugnatura).

Non ho mai usato altri legni, quindi non posso fare confronti; è comunque palese che mi ci trovi bene, altimenti non ne avrei quattro e non pescherei solo e soltanto con questi (a parte un sessantino con fiocina quando raramente pesco in tana).

Per qualsiasi altra info basta che chiedi (ma non chiedermi quanti pesci ci prendo perchè quello non dipende dal fucile ma dal fatto che sono scarso :laughing:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me con i prodotti che ci sono ora,vedi utile plast,o SUGRU che è quello che utilizzo io,problemi di impugnatura non c'è ne anche perché e veramente dura avere una impugnatura su misura della tua mano..per il resto come detto dall'amico Dani il guizzo 90 è il top per me in pochi metri con risacca,ma se vuoi pescare un po piu' fondo il 100 potrebbe darti piu' sicurezza nel caso del pesce di mole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quanto possessore di un Pelagos Twin 100, dico anch'io la mia...

Sulle qualità del fucile nulla da dire: condivido le ottime impressioni sul fucile già esposte sopra da altri, soprattutto se utilizzato con allestimenti consigliati dalla casa, quindi non estremi. Io lo uso prevalentemente con monocircolare da 19 ed asta 140x6,5, ma ogni tanto, quando in determinati periodi dell'anno è possibile l'incontro con qualche predone, lo allestisco con doppio circolare da 16 ed asta 130x7, con risultati altrettanto soddisfacenti. Solo una volta ho provato ad allestirlo con un doppio circolare da 17,5 in combinazione della solita asta da 130x7 credendo di aver fatto un cannone, ma mi son dovuto presto ricredere: il fucile in questa configurazione diventa ingestibile, ha un rinculo notevole e la precisione (caratteristica peculiare di quest'arma) va a farsi benedire. .

Per quanto riguarda l'impugnatura, invece, effettivamente l'ho trovata non proprio comodissima per la mia mano. Non tanto per la forma, simmetrica e tutto sommato adeguata anche se non anatomica, quanto per il fatto che, impugnando il fucile come si deve con l'indice posizionato sul grilletto, il dito medio che sta sotto e avvolge l'impugnatura va ad urtare con la nocca contro l'elsa para-grilletto. Sebbene non sia nulla di insopportabile, ciò dà un po' di fastidio in prima battuta, ma è anche vero che usandolo un minimo ci si fa l'abitudine e poi non ci si fa più caso. Comunque, a onor del vero va detto anche che ho una mano grande e delle dita piuttosto lunghe, che probabilmente accentuano il "problema" (se così possiamo chiamarlo). Il mio consiglio, quindi, è di provare ad impugnare un totem se ne hai l'occasione prima di acquistarlo. Consiglio comunque banale e valido in linea di principio con ogni fucile...

 

Ciao, Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...