marez Inviato Marzo 3, 2013 Segnala Condividi Inviato Marzo 3, 2013 (modificato) ragazzi vorrei scaricare completamente il mio oleopn per ricaricarlo a 20atm come da tabelle, si tratta di un mares jet 58, mi chiedevo se dopo averlo scaricato completamente devo ricaricarlo solo con la pompetta per l'aria o devo aggiungere anche un po di olio? Modificato Marzo 4, 2013 da Alessandro Fini Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dilan962 Inviato Marzo 3, 2013 Segnala Condividi Inviato Marzo 3, 2013 Non è necessario aggiungere olio.Quando lo scarichi, tieni il fucile prima a testa in giù per una decina di minuti,in maniera che l'olio scenda in basso.Poi con una punta premi leggermente la valvola , avendo l'accortezza di mettere un panno sopra la punta mentre spingi sulla valvola così assorbirà l'eventuale olio che uscirà dalla valvola. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marez Inviato Marzo 3, 2013 Autore Segnala Condividi Inviato Marzo 3, 2013 grazie per la risposta, pensi che 20 atm vanno bene per la pesca in tana Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessandro Fini Inviato Marzo 4, 2013 Segnala Condividi Inviato Marzo 4, 2013 già che è scarico io controllerei anche quanto ce n'è dentro. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dilan962 Inviato Marzo 4, 2013 Segnala Condividi Inviato Marzo 4, 2013 Come giustamente dice Alessandro ,a che lo scarichi ti conviene controllare quanto olio c'è. Non so da quanto tempo sia stato manutenzionato,e questa potrebbe essere l'occasione per sostituire l'olio. Credo che 20 per l'uso esclusivo della tana sia eccessivo. Rischi di ditruggere fiocine ed arpioni in quantità. meglio sui 16 atm. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marez Inviato Marzo 4, 2013 Autore Segnala Condividi Inviato Marzo 4, 2013 come si fa a controllare quanto olio e rimasto, premetto che questo fucile a sparato poco. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessandro Fini Inviato Marzo 4, 2013 Segnala Condividi Inviato Marzo 4, 2013 anche se ha sparato poco l'inattività per lungo tempo merita un controllo piu' accurato prima di andare a mare. Svita la testata, estrai il pistone e metti l'oleo a testa in basso dentro un recipiente. un 58 dovrebbe contenere dai 5 ai 10 cl di olio. prendi una siringa da chiappe e vedi quanto ce n'è.al limite lo rimetti dentro la canna. Ci vogliono 10 minuti. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marez Inviato Marzo 4, 2013 Autore Segnala Condividi Inviato Marzo 4, 2013 ok ho capito come fare, nel caso dovrei aggiungerne che tipo di olio devo usare? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessandro Fini Inviato Marzo 5, 2013 Segnala Condividi Inviato Marzo 5, 2013 molti usano il sae10 per forcelle ma è un po' aggressivo con le guarnizioni o ring. è il piu' facile da reperire.ti copio la risposta del titolare della STC ad una mia richiesta simile:---------Per l'olio Ti confesso che non uso i SAE per forcelle per la loro forte aggressività nei confronti delle parti in gomma (OR). Se ne hai la possibilità cerca di procurarTi un olio chiamato NEBULIX, specifico per meccanismi che lavorano in pressione e del tutto inerte nei confronti delle guarnizioni. Lo puoi trovare nelle ferramenta in confezioni da 1/2 litro. Mi trovo molto molto bene e ha una lunga durata/resa rispetto ai lubrificanti tradizionali-------- Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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