> ricarica oleopneumatico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ricarica oleopneumatico


Messaggi raccomandati

ragazzi vorrei scaricare completamente il mio oleopn per ricaricarlo a 20atm come da tabelle, si tratta di un mares jet 58, mi chiedevo se dopo averlo scaricato completamente devo ricaricarlo solo con la pompetta per l'aria o devo aggiungere anche un po di olio?

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è necessario aggiungere olio.Quando lo scarichi, tieni il fucile prima a testa in giù per una decina di minuti,in maniera che l'olio scenda in basso.Poi con una punta premi leggermente la valvola , avendo l'accortezza di mettere un panno sopra la punta mentre spingi sulla valvola così assorbirà l'eventuale olio che uscirà dalla valvola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giustamente dice Alessandro ,a che lo scarichi ti conviene controllare quanto olio c'è. Non so da quanto tempo sia stato manutenzionato,e questa potrebbe essere l'occasione per sostituire l'olio.

Credo che 20 per l'uso esclusivo della tana sia eccessivo. Rischi di ditruggere fiocine ed arpioni in quantità. meglio sui 16 atm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se ha sparato poco l'inattività per lungo tempo merita un controllo piu' accurato prima di andare a mare. Svita la testata, estrai il pistone e metti l'oleo a testa in basso dentro un recipiente. un 58 dovrebbe contenere dai 5 ai 10 cl di olio. prendi una siringa da chiappe :D e vedi quanto ce n'è.

al limite lo rimetti dentro la canna. Ci vogliono 10 minuti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti usano il sae10 per forcelle ma è un po' aggressivo con le guarnizioni o ring. è il piu' facile da reperire.

ti copio la risposta del titolare della STC ad una mia richiesta simile:

---------

Per l'olio Ti confesso che non uso i SAE per forcelle per la loro forte aggressività nei confronti delle parti in gomma (OR). Se ne hai la possibilità cerca di procurarTi un olio chiamato NEBULIX, specifico per meccanismi che lavorano in pressione e del tutto inerte nei confronti delle guarnizioni.

 

Lo puoi trovare nelle ferramenta in confezioni da 1/2 litro. Mi trovo molto molto bene e ha una lunga durata/resa rispetto ai lubrificanti tradizionali

--------

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...