> consiglio (come al solito URGENTE) Pinne Devoto Propel e scarpetta Ome - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio (come al solito URGENTE) Pinne Devoto Propel e scarpetta Ome


Messaggi raccomandati

Salve ragazzacci !!

 

Ieri mi sono accorto di aver spaccato le mie pale spora in plastica ed ho iniziato a cercare delle pinne che a questo punto mi permettessero di fare un piccolo salto di qualita.

 

 

Mi sono state proposte delle Devoto Propel in carbonio durezza 30 (dicono paragonabili alle 20 della c4) con scarpetta Omer millennium , considerando che sono alto circa 1,75 che peso circa 90 kili e che ho una muscolatura normale , mi chiedevo se sono adatte alla mia corporatura visto che penso siano abbastanza soft , se la scarpetta in questione si abbina bene alle suddette pale e se mi conviene spendere le 120 euro che mi sono state chieste ?

 

Grazie a tutti

 

Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ci metti le viti rompere delle pinne in carbonio è molto difficile

io le ho solo incollate,sono delle pinne morbide che non stancano ma spingono molto bene,e come puoi aver capito non sono una persona esile,non soffrono nello stacco dal fondo,e anche pinneggiando molto non ti stancano

le ho abbinate a delle scarpette salvimar one,e mi ci trovo molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ci metti le viti rompere delle pinne in carbonio è molto difficile

io le ho solo incollate,sono delle pinne morbide che non stancano ma spingono molto bene,e come puoi aver capito non sono una persona esile,non soffrono nello stacco dal fondo,e anche pinneggiando molto non ti stancano

le ho abbinate a delle scarpette salvimar one,e mi ci trovo molto bene

 

Ti ringrazio tanto , consiglio molto importante . personalmente ho avuto Titubanza a prenderle , visto che non sono molto blasonate e pochi ne parlano (in piu ho il timore che le soft non siano adatte alla mi fisicità)... se fosse stato un altro momento possibilmente non le avrei nemmeno considerate e avrei preso delle gft nuove o avrei aspettato che uscissero le nuove cressi in carbonio ma c è crisi :thumbdnn: .

Ti dico solo che per andare a pesca sto week end ho attaccato la pala spezzata con delle fascette a strappo !! :whistling:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ottime pinne,ti ci troverai bene,poi magari per altissime prestazioni le altre saranno migliori ma se non scendi a 30 metri probabilmente non ti accorgi nemmeno della differenza

di sicuro tolte queste quando rimetterai quelle in tecnopolimero la differenza la sentirai e anche di molto.considera che le ho tolte ed ho provato immediamente dopo delle leaderfin che molti ne parlano benissimo e ti posso assicurare che c'è un abisso fra le due pale

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ottime pinne,ti ci troverai bene,poi magari per altissime prestazioni le altre saranno migliori ma se non scendi a 30 metri probabilmente non ti accorgi nemmeno della differenza

di sicuro tolte queste quando rimetterai quelle in tecnopolimero la differenza la sentirai e anche di molto.considera che le ho tolte ed ho provato immediamente dopo delle leaderfin che molti ne parlano benissimo e ti posso assicurare che c'è un abisso fra le due pale

 

 

hai trovato le devoto superiori alle leaderfins ? esattamente quale durezza e materiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Step ,fortunatamente o sfortunatamente (dipende dai punti di vista ) pesco solo in bassofondo , le pale in carbonio mi servirebbero per non affaticarmi troppo durante le mie lunghe pescate, e per potermi permettere di contrastare la forte corrente solita di alcune zone del mio litorale.

Purtroppo mi sa che dovrò aspettare per le pinne , ho avuto troppi inconvenienti ultimamente.... quindi l urgenza "non" c è piu , ma in ogni caso sono pursempre interessato a qst pale , visto che per quel che faccio io sarebbero indirizzate... Mi interessa la longevità del prodotto e un consiglio sulla durezza in funzione della mia corporatura che ripeto : 1,75 m * 90kg di peso ,

quindi invito chiunque abbia un proprio parere positivo o negativo a continuare ad esprimersi !

Leggo con interesse tutte le risposte !!

GRAZIE RAGAZZI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ottime pinne,ti ci troverai bene,poi magari per altissime prestazioni le altre saranno migliori ma se non scendi a 30 metri probabilmente non ti accorgi nemmeno della differenza

di sicuro tolte queste quando rimetterai quelle in tecnopolimero la differenza la sentirai e anche di molto.considera che le ho tolte ed ho provato immediamente dopo delle leaderfin che molti ne parlano benissimo e ti posso assicurare che c'è un abisso fra le due pale

 

 

hai trovato le devoto superiori alle leaderfins ? esattamente quale durezza e materiale?

 

le devoto sono in carbonio e non vtr e carbonio,la durezza che uso è la M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Step ,fortunatamente o sfortunatamente (dipende dai punti di vista ) pesco solo in bassofondo , le pale in carbonio mi servirebbero per non affaticarmi troppo durante le mie lunghe pescate, e per potermi permettere di contrastare la forte corrente solita di alcune zone del mio litorale.

Purtroppo mi sa che dovrò aspettare per le pinne , ho avuto troppi inconvenienti ultimamente.... quindi l urgenza "non" c è piu , ma in ogni caso sono pursempre interessato a qst pale , visto che per quel che faccio io sarebbero indirizzate... Mi interessa la longevità del prodotto e un consiglio sulla durezza in funzione della mia corporatura che ripeto : 1,75 m * 90kg di peso ,

quindi invito chiunque abbia un proprio parere positivo o negativo a continuare ad esprimersi !

Leggo con interesse tutte le risposte !!

GRAZIE RAGAZZI

 

per le M ti vanno bene,considera che lo spessore della pala è variabile,percio' in punto sono molto flessibili,sono ottime anche per la tua finalita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...