> Tonno subito - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Cmq è vero, la carne dietro la testa del tonno è FANTASTICA per farci il ragù di pesce!! (anche quella della testa del pesce spada). E' la più dolce e tenera.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove eravamo diretti nell'immediato: La Galite, un'isola tunisina dove ero già stato e che è il posto del mediterraneo che più mi è rimasto impresso (parco nazionale, all'uso tunisino).

 

Proprio l'altro giorno "vagando" su google Earth sn arrivato su quel puntino tra sardegna e tunisia ,che non conoscevo proprio ...e ho fantasticato su cosa ci fosse la' sotto....che posto dev'essere ?!?!?!

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Galite, un'isola tunisina dove ero già stato e che è il posto del mediterraneo che più mi è rimasto impresso (parco nazionale, all'uso tunisino).

 

in che senso all'uso tunisino? :bye:

 

Nel senso che sino a tre anni fa in Tunisia c'era una corruzione sfacciata.

Quando vai in barca da quelle parti passi una buona parte del tempo al vhf a spiegare alla guardia nazionale che si trova in alcuni presidi sulla costa e nelle principali città costiere chi siete a bordo, da dove venite e dove andate e quando i funzionari salgono in barca per il disbrigo delle pratiche di ingresso e di uscita (o come a la galite soltanto per controllare) sai quando salgono e non sai quando scendono perchè rompono parecchio le scatole, senza entrare troppo nel dettaglio..

Comunque, nella guida avevo letto che a La Galite era consentito pescare pagando ai militari una sorta di permesso e la prima volta che sono stato lì (2006) la cosa sembrava corrispondere al vero da quanto mi hanno detto i militari sul posto, la seconda volta invece mi hanno spiegato che si trattava di un parco nazionale e mi hanno detto che non si poteva pescare.

A La Galite le barche di passaggio passano la notte all'ancora nella baia di fronte il presidio dei militari sull'isola vicino le barche di aragostari che vanno a pesca nei pressi e dalle quali è vietato acquistare ma che appena hanno la possibilità ti accostano furtivi.

A parte i militari non c'è nessuno e non ci sono traghetti o battelli che dalla costa portano sull'isola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...