> Quale pila per la pesca in tana? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale pila per la pesca in tana?


Messaggi raccomandati

Guarda, io ho comprato una Intova ( con led ) circa due anni fa e mi ci sono trovato benissimo.

In realtà non posso fare paragoni perchè è l'unica che abbia mai posseduto. Però i pregi che ho imparato ad apprezzare sono :

ridotte dimensioni;

durata delle batterie (due unità );

robustezza complessiva.

 

Ad onor del vero, credo che chi è più esperto di me potrebbe obiettare che il tipo di pile usate costa un pochino di più delle normali stilo o mini stilo ( anche se, ripeto, la durata è molto lunga ) e che il tipo di interruttore è meno pratico ed immediato del modello a pressione.

 

Io ho preso il modello con fascio concentrato e, nonostante tutto, anche nelle tane più corte l'illuminazione è buona.

Il prezzo si aggira sui 40 - 50 €.

Onestamente, la consiglierei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti avevo risp anche sull'altro post e per completezza di chi leggerà riporto il tutto anche correggendo perchè avevo scambiato dei nomi..

 

Ciao, per la mia modesta esperienza dipende anche un po' dalla conformazione delle tane che frequenti di solito.. Se sono vere e proprie grotte ampie e buie totali la eos della mares è qualcosa di fantastico, un faro, considerata come la migliore sul mercato.. però costa sui 70 euro.. invece se come me peschi in tane piccole e schiacciate è sufficiente una torcia meno "performante", anche perchè sulle tane tipiche dell'istria dove pesco io con la eos illumini talmente tanto che rischi di stressare troppo il pesce..

Mio padre usa la moonlight della omer e si trova bene.. Per il tipo di pesca che faccio io trovo perfetta una semplice torcia a led (la led lenser d14 ad esempio) che è un ottimo compresso per illuminazione/stress sui pesci.. con 20 euri la porti a casa..

Tieni anche in considerazione che se peschi in tane con fondo sabbioso dove tende a crearsi sospensione col movimento del pesce la omer ha appena fatto una torcia specifica "per bucare" il torbido (sunrise)..

Fammi sapere come ti orienti!

Ciao

 

Post nuovo:

 

Comunque ribadisco che per quel tipo di tane e come compromesso di dimensioni e potenza c'è la sunrise della omer che sembra fatta apposta per il torbido e gli anfratti con cui hai a che fare (serve un fascio concentrato e intenso)

L'articolo ufficiale di am è qui:

 

http://www.apneamaga...icolo.php/11365

 

Se hai la possibilità di spendere due soldini (credo sui 60 euri) secondo me è interessante per chi pesca in laguna veneta e/o zone torbide, però personalmente non la ho provata

Se decidi di prenderla fammi sapere come è.

Ciao

Modificato da Geko87
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...