> Canna da 11 e canna da 13 - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Canna da 11 e canna da 13


Ospite RickCT75

Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Spettabilissimi tecnici della Mares,

Spinto dalla curiosità derivatami da alcune discussioni affrontate qui sul forum, vi chiedo (reputandovi senza false lusinghe i maggiori e più blasonati esperti tecnici/costruttori di fucili Oleopneumatici al mondo) di spiegarmi quale differenza di potenza/resa/spinta (se c'è) intercorre tra un fucile oleopneumatico sottovuoto con canna da 11 e un altro, sempre sottovuoto, con canna da 13. Non parlo di confronto 11/13 tra due fucili a canna allagata perchè tutti sappiamo che l'11 allagato rende di più di un 13 allagato per via della minor quantità di acqua da espellere, e che anche nell'assetto è meglio perchè a parità di dimensioni ha meno peso d'acqua nella canna e più aria galleggiabile nel serbatoio. Questo lo sappiamo in tantissimi. Parlo solo di confronto di potenza tra canne 11/13 tra due fucili entrambi sottovuoto.

Vi ringrazio anticipatamente se ci aiutereste a risolvere un discorso su cui non c'è ancora molta chiarezza.

Grazie ancora e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

innanzi tutto ti ringraziamo per la positiva valutazione del marchio Mares nel mondo dei pneumatici.

 

Per quanto riguarda i pneumatici "sottovuoto" come sai Mares non propone questi prodotti lasciando la realizzazione e distribuzione delle testate "sottovuoto" per Jet,Sten,Sten 11,Cyrano,Cyrano EVO,Cyrano EVO HF alla STC.

 

Marco Paganelli della STC è sicuramente la persona più idonea a "tentare" di trovare una risposta alla tua domanda anche se, come con i pneumatici canna 11 e 13 "standard", molto spesso il tipo di utilizzo e le preferenze personali decidono quale sia il fucile migliore.

 

Buona giornata

 

Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...