> luoghi di passaggio delle ricciole - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

luoghi di passaggio delle ricciole


Messaggi raccomandati

vorrei sapere dove è possibile catturare, nella zona che va Palinuro fino in Costiera Amalfitana, grossi esemplari di ricciole tenendo presente che non posseggo un gommone e che quindi devo partire da terra.Spero che qualcuno mi dia indicazioni precise prima che costoro decidono di abbandonare la costa ..... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attilio, forse se dicevi, ragazzi , mi servono un paio di marvizzi che voglio provare a sfilettarli per fare un sughetto, non e' che avete qualche indicazione di qualche posto, , sono sicuro che avresti avuto qualche risposta positiva , ma il tuo post e' troppo simpatico , naturalmente penso che stai scherzando ! con simpatia :bye::laughing:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy
vorrei sapere dove è possibile catturare, nella zona che va Palinuro fino in Costiera Amalfitana, grossi esemplari di ricciole tenendo presente che non posseggo un gommone e che quindi devo partire da terra.Spero che qualcuno mi dia indicazioni precise prima che costoro decidono di abbandonare la costa .....  :thumbup:

Io ragazzi invece sarei interessato ai Dentici.

Se qualcuno può farmi una mappa per arrivare sul luogo dove girano gli sarei grato.

Però li vogli grossi, belli e che vengano all'aspetto intorno ai dieci metri in venti secondi, non voglio affaticarmi.

Anzi se qualcuno mi spingesse poi per andare sulla zona prescelta sarebbe un capolavoro.

ah vicino a casa sarebbe meglio.

Chiedo Troppo??

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scucire posti facili ad altri pescatori non è una cosa semplice.... praticamente è impossibile.....

 

Una volta un pescatore mi ha consigliato una zona dove avrei trovato un mucchi di saraghi..... abbiamo fatto circa 15 miglia per raggiungerlo....

 

La secca c'era ma era solo poseidonia e str...i di mare.....però ho avuto la rivincita.... ritornando a terra l'eco ci ha segnalato una rimonta proprio vicino a riva.... li si che c'erano i saraghi e quanti.....

 

Per quanto riguarda il dentice di eggi..... la riproduzione fatta dal suo falegname non è poi così perfetta... :huh: l'ha fatto troppo grosso.... così si capisce subito che è fasullo..... :lol::lol::lol::lol::lol:

 

Per roy.... te lo dico io dove andare a pescare i dentici..... :subh:

 

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sportpesca

TOC TOC sono una ricciola mi cercavate ? :P SI ? aspettate che mi metto ferma di fianco!

 

 

 

 

Scherzi a parte, un punto da cui potresti provare è lo scoglio del Coniglio, quella specie di faraglione che si vede da sinistra (da terra) del capo palinuro.

 

Arrivi a palinuro e prendi il corso di sopra, esci dal paese e vedi le indicazioni per la spiaggia chiamata 'LA MARINELLA', prosegui quindi seguendo l'indicazione sino ad arrivare al parcheggio, lasci la macchina e ti fai tutte le scalette a piedi (bella faticata a ritorno) , arrivato sulla spiaggia della Marinella vai a destra dove finisce la spiaggia e ci sono degli scogli, davanti vedi lo scoglio del coniglio (è lontanuccio da raggiungere a pinne), immergiti li dove finiscono gli scogli e arrivi fino sotto alla spiaggia del king (dietro quegli scogli grossi che vedi sulla dx) ci sono parecchie murene e polpi, prosegui sempre costeggiando e salti una caletta (baia del buon dormire), ti porti sempre a ridosso parete sino alla punta e da li punti dritto per il coniglio (è la strada più corta) okkio alle barche...

 

 

Altro bel punto dove puoi trovare anche cernie è l'antemurale del porto, occhio informati che forse è ancora zona vietata sino alla punta.

 

 

In culo alla balena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...