> luoghi di passaggio delle ricciole - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

luoghi di passaggio delle ricciole


Recommended Posts

vorrei sapere dove è possibile catturare, nella zona che va Palinuro fino in Costiera Amalfitana, grossi esemplari di ricciole tenendo presente che non posseggo un gommone e che quindi devo partire da terra.Spero che qualcuno mi dia indicazioni precise prima che costoro decidono di abbandonare la costa ..... :thumbup:

Link to post
Share on other sites

Attilio, forse se dicevi, ragazzi , mi servono un paio di marvizzi che voglio provare a sfilettarli per fare un sughetto, non e' che avete qualche indicazione di qualche posto, , sono sicuro che avresti avuto qualche risposta positiva , ma il tuo post e' troppo simpatico , naturalmente penso che stai scherzando ! con simpatia :bye::laughing:;)

Link to post
Share on other sites
Guest Roberto Roy
vorrei sapere dove è possibile catturare, nella zona che va Palinuro fino in Costiera Amalfitana, grossi esemplari di ricciole tenendo presente che non posseggo un gommone e che quindi devo partire da terra.Spero che qualcuno mi dia indicazioni precise prima che costoro decidono di abbandonare la costa .....  :thumbup:

Io ragazzi invece sarei interessato ai Dentici.

Se qualcuno può farmi una mappa per arrivare sul luogo dove girano gli sarei grato.

Però li vogli grossi, belli e che vengano all'aspetto intorno ai dieci metri in venti secondi, non voglio affaticarmi.

Anzi se qualcuno mi spingesse poi per andare sulla zona prescelta sarebbe un capolavoro.

ah vicino a casa sarebbe meglio.

Chiedo Troppo??

:laughing::laughing::laughing:

Link to post
Share on other sites

Scucire posti facili ad altri pescatori non è una cosa semplice.... praticamente è impossibile.....

 

Una volta un pescatore mi ha consigliato una zona dove avrei trovato un mucchi di saraghi..... abbiamo fatto circa 15 miglia per raggiungerlo....

 

La secca c'era ma era solo poseidonia e str...i di mare.....però ho avuto la rivincita.... ritornando a terra l'eco ci ha segnalato una rimonta proprio vicino a riva.... li si che c'erano i saraghi e quanti.....

 

Per quanto riguarda il dentice di eggi..... la riproduzione fatta dal suo falegname non è poi così perfetta... :huh: l'ha fatto troppo grosso.... così si capisce subito che è fasullo..... :lol::lol::lol::lol::lol:

 

Per roy.... te lo dico io dove andare a pescare i dentici..... :subh:

 

:bye::bye::bye::bye:

Link to post
Share on other sites
Guest sportpesca

TOC TOC sono una ricciola mi cercavate ? :P SI ? aspettate che mi metto ferma di fianco!

 

 

 

 

Scherzi a parte, un punto da cui potresti provare è lo scoglio del Coniglio, quella specie di faraglione che si vede da sinistra (da terra) del capo palinuro.

 

Arrivi a palinuro e prendi il corso di sopra, esci dal paese e vedi le indicazioni per la spiaggia chiamata 'LA MARINELLA', prosegui quindi seguendo l'indicazione sino ad arrivare al parcheggio, lasci la macchina e ti fai tutte le scalette a piedi (bella faticata a ritorno) , arrivato sulla spiaggia della Marinella vai a destra dove finisce la spiaggia e ci sono degli scogli, davanti vedi lo scoglio del coniglio (è lontanuccio da raggiungere a pinne), immergiti li dove finiscono gli scogli e arrivi fino sotto alla spiaggia del king (dietro quegli scogli grossi che vedi sulla dx) ci sono parecchie murene e polpi, prosegui sempre costeggiando e salti una caletta (baia del buon dormire), ti porti sempre a ridosso parete sino alla punta e da li punti dritto per il coniglio (è la strada più corta) okkio alle barche...

 

 

Altro bel punto dove puoi trovare anche cernie è l'antemurale del porto, occhio informati che forse è ancora zona vietata sino alla punta.

 

 

In culo alla balena.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...