> AMP bracconieri e daino - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

AMP bracconieri e daino


Messaggi raccomandati

Peschereccio fermato nell'area marina di Bergeggi: sequestrati settanta chili di pesce

 

 

 

 

Daino salvato da vigili del fuoco e Capitaneria a Bergeggi

 

 

 

 

http://edizioni.lastampa.it/savona/articolo/lstp/29977/fileadmin/media/savona/daino%202.jpg

 

 

 

 

L'animale, finito in mare, ha raggiunto poi la spiaggia dove è stato recuperato dai pompieri

 

CLAUDIO VIMERCATI

 

Intervento dei vigili del fuoco e Capitaneria di porto questa mattina nello specchio acqueo davanti a Bergeggi per soccorrere un daino (nella foto) che, uscito dalla boscaglia, si era spinto fino alla scogliera e da lì in una spiaggetta. L'animale, spaventato, si è poi gettato in mare e, tenuto sotto controllo dai pompieri usciti con il gommone e dalla motovedetta della Guardia costiera, ha raggiunto a nuoto la spiaggia di Spotorno dove è stato poi recuperato da un'altra squadra di pompieri.

http://edizioni.last...olo/lstp/29977/

 

intanto che erano lì, magari erano settimane che non facevano un giro perchè i tagli non gli permettono di uscire se non per una "fondata motivazione" gli è scappato l'occhio, e tanto di cappello e hanno pescato pure questo....

 

Il pescatore identificato e denunciato rischia ora l’arresto fino a sei mesi o un’ammenda fino a 12.500 euro. Il pescato è stato consegnato in beneficienza alla Caritas diocesana di Savona – Noli

 

Un’imbarcazione della piccola pesca di Vado Ligure è stata sorpresa nella mattinata dal personale della Capitaneria di Porto di Savona all’interno dell’area marina protetta Isola di Bergeggi mentre stava salpando una rete a traino tipo sciabica con all’interno un grosso quantitativo di prodotto ittico, circa settanta chilogrammi.

L’unità è una delle poche imbarcazioni della piccola pesca locale autorizzate a praticare l’attività ittica all’interno della zona marina protetta, ma solo con attrezzature tradizionali di lieve impatto ambientale (reti da posta e circuizione, lenze e nasse); questa mattina invece l’imbarcazione stava utilizzando una rete di tipo sciabica, il cui utilizzo è severamente vietato all’interno dell’area marina protetta, per i severi regolamenti di tutela ambientale che in essa trovano applicazione.

Il pescatore è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria; rischia ora l’arresto fino a sei mesi o un’ammenda fino a 12.500 euro. Il pescato è stato consegnato in beneficienza alla Caritas diocesana di Savona – Noli.

Al pescatore di Vado è stata infine comminata una sanzione amministrativa per l’irregolare assunzione di una delle persone trovate a bordo dell’imbarcazione, che non era stata registrata come prescritto sul ruolino d’equipaggio.

 

Adesso aspettiamo che una azienda del settore brevetti un fucile che da una parte spara aste e se lo giri spara....piombo!!

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...