> Info torcia - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dipende dall'uso che ne fai.

Se la pesca in tana è solo un ripiego e una scelta occasionale puoi tranquillamente comprare una torcia alogena economica e vedrai che ti troverai benissimo.

Se invece la pesca buco a buco è una necessità vedrai che la stessa torcia alogena economica andrà benissimo anche se quelle di nuova generazione a led fanno la differenza.

Ma per apprezzare una torcia di un certo tipo, non economica, serve esperienza.

Io ho usato per anni quelle alogene e mi sono sempre trovato benissimo mentre da qualche tempo uso la Flash Led della Sporasub e devo dire che, specie in certe pescate, fa veramente la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso aggiungo solo un paio di cose a favore delle led.

la garanzia di durata del led e' di circa 100 000 ore prima che il suo rendimento inizi a diminuire, e in media consumano circa la meta' di un'alogena con stesse prestazioni,quindi possono ridurre la grandezza della torcia,perche per mantenere lo stesso tempo di accensione necessitano di accumulatori piu piccoli.in oltre, se vuoi rimanere su una fascia prezzo piu bassa rispetto alla flash(che e' fantastica ma 900 lumen non sono indispensabili in ogni occasione) puoi orientarti su modelli come la frogman cressi o simili,quando vengono indicate prestazioni che si aggirano attorno ai 300 lumen sono gia ottime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...