> Dove pescare zona Duino/Sistiana/Trieste/etc - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dove pescare zona Duino/Sistiana/Trieste/etc


Messaggi raccomandati

Volevo chiedere il vostro consiglio, per chi conosce la zona Duino/Sistiana/Trieste/etc.., io pesco normalmente zona Caorle - Ve (Tegnue o frangiflutti), alcune volte per la scarsa visibilità (e quando dico scarsa significa che non si vede la punta del fucile) mi sposto nella zona di Duino - TS. C'e' qualcuno che mi puo' consigliare qualche zona, sulla costa, accessibile senza imbarcazione dove si trova di tanto in tanto qualche preda. Grazie a tutti :wub: :wub: .

 

Ciao, Walter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, pure da noi il torbido ci fa spesso visita e in certi casi non ti vedi nemmeno le mani!!!

Se non hai al seguito un imbarcazione allora la faccenda si mette un po' male per le tue gambe. Da quanto ho capito Duino e Sistiana già li conosci, altri accessi al mare lungo la Costiera triestina sono pochi e a parte quello localizzato nelle vicinanze del Laboratorio di Biologia Marina tutti gli altri sono raggiungibili a piedi scendendo lunghe scalinate :thumbdnn::(

Il primo, usciti dall'autostrada in direzione Trieste, è Marina Aurisina (10 min di scalini e raggiungi il mare). Poi come detto il L.B.M. (due rampe di scale e sei arrivato al mare; è il più comodo). Proseguendo circa 8 Km arrivi alla Tenda Rossa o Molo S.Bartolomeo dove ti aspettano numerosissimi scalini sconnessi e alti (spaccagambe) che ti portano al mare.

In acqua, scegli la direzione e pedala, cercando di battere più fondale possibile sperando che non ci sia bora o maestale, venti che allontanano il poco pesce dal sottocosta.

Buon divertimento

P.S.: se vai al sito www.ghisleri.org nella sezione pesca in apnea "agonismo" potrai farti un idea delle prede e della mofologia del territorio, nonchè leggere gli articoli sulle gare Selettive dove troverai interessanti consigli dei più forti atleti triestini e non (quindi non il mio :lol: )

 

ciao

 

W EL SPRIZ!!

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio prima di tutto per la tua cortesissima risposta.

Io mi sono immerso a Duino (dal porticciolo) nei mesi da Feb->Mag e poi ho "pedalato" lungo la costa. Non mi sono mai immerso a Sistiana, non sapevo da che parte scendere ?? In ogni caso volevo chiederti di questi posti che mi hai detto, quale ti sembra il punto tra questi in cui gira piu' pesce.

 

Avanzi uno SPRIZ :wacko: con l'oliva (che nel torbido fa vedere tutto limpido).

 

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Walter, hai trovato il pescasub meno rappresentativo per darti questa risposta. la Costiera è abbastanza uniforme (a parte il tratto della scogliera a picco di Duino dove tra l'altro non ho mai visto niente). Se hai visitato il sito avrai visto che le prede comuni sono cefali e branzini i quali stazionano un po' da per tutto in acqua bassa e non. Un buon posto potrebbe essere quello di Sistiana. Posteggi la macchina là del CastelReggio (sinistra) e poi peschi dirigendoti verso Trieste. In questo periodo girano grosse lecce e branzini, ma già vederli è un impresa...

Ricordati che le "pedocere" (vivai di mitili) sono OFF LIMITS forever!!! Pesca sempre lontano dai porticcioli e con il PALLONE!! Le multe fioccano da paura!!! :(:angry::(

 

Ma voi di Caorle pescate anche in barena da quanto ho sentito... ma non è considerata "acque interne"??

 

ciao toso

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non pesco in barena. Ma so per certo che molti ci vanno e trovano "pareccio", specie vicino alle bricole. So' da quello che mi hanno detto (ma non ho verificato) che in laguna di Caorle non sia possibile pescare. In ogni caso e' una pesca che non mi interessa in quanto se non vedi niente in acqua di mare pensa in barena, bisogna diventare samurai e combattere a occhi chiusi.

 

Ciao, beo e Grasie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 anni dopo...
Salve

 

Anche se questo topic e molto vecchio, spero che qualcuno mi risponde.

A possibile pescare nella zona Duino - Villagio del Pescatore - Panzano - Casoni?

Spero che non e li qualche zona proteta?

 

Grazie

Ciao

 

Nejc

Non mi risulta che ci siano zone protette a parte il parco di Miramare, ma sò che durante il periodo estivo in costiera è vietata la pesca sub per la durata della stagione balneare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...