> Ragazzi ho letto dei pelagici..perchè non fare le aste in ti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ragazzi ho letto dei pelagici..perchè non fare le aste in ti


Ospite Francesco del cernione

Messaggi raccomandati

Ospite Francesco del cernione

E'una mia semplice curiosità...mi piacerebbe sapere se in effetti sarebbe possibile trovare in commercio aste in leghe speciali..tali da essere sfruttate con qualsiasi mole.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone

l'asta in titanio forse sarebbe un po leggerina anche se molto più robusta ed elastica dell'acciaio. il peso specifico del titanio mi sa che è decisamente inferiore rispetto all'acciaio quindi bisognerebbe farle di diametri molto maggiori.

non so quanto converrebbe.

forse un mix tra acciaio e titanio darebbe buoni risultati, bisognerebbe vedere i costi di produzione.

cmq bella idea.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

L'asta in titanio venne sperimentata da Bernard Salvatori nel 1992/3 durante dei test balistici che gli aveva commissionato suo suocero H. Dessault, che ne fabbricò alcune dal diametro di 8mm.

Non ci fu un grande entusiasmo in tal senso e presto quest'asta scomparve dal mercato!

I test non furono incoraggianti: aveva una serie di fattori controproducenti che non conosco bene, che gli preclusero la possibilità di ottenere del successo!

Questo è quanto!

 

Saluto

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Confermo quanto detto da Simone Belloni, aggiungendo che i fattori controproducenti si rivelarono 2 : il fatto che costa quanto 4 aste normali ed il fatto che ancora l'arbalete in Italia era poco conosciuto e apprezzato. Forse adesso potrebbe avere un destino diverso. Vediamo!!

Ciao, Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...