> util plast - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

come da titolo ho comprato una confezione di util plast x modellare l impugnatura del mio oleo ora quello che non mi é chiaro é se modellandola sull impugnatura si attacca ad essa oppure va una volta indurita incollata :bag: qualcuno puo darmi lumi ciao old :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come da titolo ho comprato una confezione di util plast x modellare l impugnatura del mio oleo ora quello che non mi é chiaro é se modellandola sull impugnatura si attacca ad essa oppure va una volta indurita incollata :bag: qualcuno puo darmi lumi ciao old :whistling:

 

Buongiorno Oldsub

In base alla mie esperienza con l'utilplast, una volta applicato all'impugnatura ci rimane ma attenzione a non lasciarla esposta al sole estivo in quanto tende ad ammorbidirsi e quindi a perdere la forma data.

Una volta mi si ruppe il gancetto che sorreggeva la capelliera della macchina posta sopra al bagagliao, cosi' pensai di ricostruirla con l'utilplast, ma era estate edopo aver lasciato la macchina in parcheggio sotto il sole si sciolse come cera e trovai l'utilplast che formava il gabcetto spalmato e ben fuso sulla cappelliera stessa. :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come da titolo ho comprato una confezione di util plast x modellare l impugnatura del mio oleo ora quello che non mi é chiaro é se modellandola sull impugnatura si attacca ad essa oppure va una volta indurita incollata :bag: qualcuno puo darmi lumi ciao old :whistling:

No non si attacca, una volta indurita prende la forma aderendovi perfettamente.

Ovviamente se non costruisci almeno metà o 3/4 dell'impugnatura le aggiunte vanno vincolate alla stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bé raga ma dimmi cono quale adesivo usare secondo te

 

ma non devi incollarla, sicuramente cè qualche appiglio e l'utilplast si inserisce e una volta raffreddato non va da nessuna parte...

 

piuttosto che oleo è? perchè l'utilplast un goccio pesa e io ho dovuto nascondere un pochino di materiale galleggiante nell'impugnatura..

 

sai già che impugnatura fare?

io l'ho fatta ergonomica calzando guanto di neoprene, sopra guanto di plastica usa e getta prima passato nell'olio e poi ho stretto l'utilplast tiepido...è una bomba.. :thumbup:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impugnatira mares spark110 e e vortei farla parziale sella x il pollice e le tre dita x mon farla troppo grossa ho la mano piccola

 

allora leva l'impugnatura con spinotto sciogli l'utilplast e lo infili nel foro dove và lo spinotto, poi avvolgi l'impugnatura con la grossa massa di materiale e da li parti a modellare, non riempire la cavernazione anzi tieni un foro dimodochè possa allagarsi (io dentro ho messo per una piccola parte espanso)...

io ho accentato anche la parte che poggia sul dorso della mano in modo da rendere più veloce e preciso il "beccheggio" del fucile...

se ti interessa stasera ti faccio due foto del mio e le allego...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo mi interessa molto ti do anche la mia mail fabrinavigator@libero.it grazie mille

 

questa è la mia..

http://img18.imageshack.us/img18/6941/191220121757.jpg

 

http://img803.imageshack.us/img803/8524/191220121758.jpg

 

http://img96.imageshack.us/img96/5000/191220121759.jpg

 

non farti trarre in inganno dalla dimensione il materiale è molto limitato e "strizzato" al massimo..

come puoi vedere il foro per allagare la sede cava...

io ho anche messo un anello di dyneema che passa nel foro dello spinotto dell'impugnatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...