> natale in sicilia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti come da titolo pensavo di andare in sicilia x una decina di gg e visitarla su tutta la costa ma non conosco niente di queste zone. vorrei partire da san vito lo capo e fino ad arrivare a pachino con il camper.potreste gentilmente indicarmi qualche zona (chiaramente non voglio sapere le tane). Con me ho anche un gommoncino. Non conosco le zone vietate quindi chiedo a voi qualche informazioni. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono zone mie io sono della litoranea Palermo-Messina quello che posso consigliarti è dove vedi invitante buttati :thumbup: per le zone vietate chiedi alla CP del posto se ve ne sono te lo diranno,buona vacanza ciao Aldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti come da titolo pensavo di andare in sicilia x una decina di gg e visitarla su tutta la costa ma non conosco niente di queste zone. vorrei partire da san vito lo capo e fino ad arrivare a pachino con il camper.potreste gentilmente indicarmi qualche zona (chiaramente non voglio sapere le tane). Con me ho anche un gommoncino. Non conosco le zone vietate quindi chiedo a voi qualche informazioni. Grazie

 

tra san vito e messina non puoi pescare davanti alla riserva dello zingaro, subito ad est di san vito, tra messina e catania è vietato pescare nel mare della riserva dell'isola Bella di Taormina e nei dintorni dei faraglioni di Acitrezza (CT) dove c'è l'AMP isole dei ciclopi, da Catania a pachino devi evitare l'AMP del Plemmirio, ovvero il promontorio della penisola della maddalena a sud Siracusa e il mare antistante la riserva di Vendicari, circa 8-10 km di costa a nord dell'abitato di Marzamemi, comunque ben segnalata da terra

 

credo che sia cosi, ma sono informazioni di un collega che si può sbagliare! buon giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi ecco alcuni luoghi dove puoi scendere avendo il camper a breve distanza

 

il tirreno lo conosco quasi niente tranne la bella baia del tono a Milazzo (ME) ,

 

per quanto concerne lo Ionio:

costa tra roccalumera e Letojanni, (ME)

Marina di Cottone a Fiumefreddo di Sicilia,(CT)

Torre Archirafi vicino Riposto (CT)

Stazzo, poco a Nord di Acireale

Santa maria la Scala (proprio sotto Acireale)

La scogliera di Catania fino ad Acicastello

Capo Santa Croce ad Augusta (SR)

Ognina di Siracusa

Arenella di Siracusa

lungomare di Avola (SR)

litorale tra Marzamemi e Portopalo di Capo Passero (SR)

 

non mi esprimo sul pesce ed altro perchè pescatoriamente parlando sono un signor nessuno!

 

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti come da titolo pensavo di andare in sicilia x una decina di gg e visitarla su tutta la costa ma non conosco niente di queste zone. vorrei partire da san vito lo capo e fino ad arrivare a pachino con il camper.potreste gentilmente indicarmi qualche zona (chiaramente non voglio sapere le tane). Con me ho anche un gommoncino. Non conosco le zone vietate quindi chiedo a voi qualche informazioni. Grazie

cristian chiamami io ti posso dare delle dritte su pizzolungo,ho fatto un campinato italiano ,e ho preparato per una settimana sentiamoci ok ciao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se parti da Palermo e vuoi venire in provincia di Trapani dall'A29 (Palermo-Mazara del Vallo) prendi l'uscita per Castellammare del golfo e ti consiglio di pescare a Scopello / Zingaro, prosegui lungo la SS15 ed a una 20ina di chilometri trovi Macari / Cornino (posti stupendi)...se prosegui sulla ss115 che è tortuosa ma molto panoramica arriverai a trapani quindi a Marsala...be una capatina al biscione è d'obbligo....se prosegui trovi Capo Feto (acqua bassissima) quindi Mazara del Vallo con la scogliera che arriva fino a Torretta Granitola (io abito li :whistling: ) se ti interessa e se passi da quelle parti possiamo fare un uscita insieme....mare permettendo...

ti ho elencato per sommi capi le zone dove bazzico....da granitola verso sciacca/agrigento son poco e niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se parti da Palermo e vuoi venire in provincia di Trapani dall'A29 (Palermo-Mazara del Vallo) prendi l'uscita per Castellammare del golfo e ti consiglio di pescare a Scopello / Zingaro, prosegui lungo la SS15 ed a una 20ina di chilometri trovi Macari / Cornino (posti stupendi)...se prosegui sulla ss115 che è tortuosa ma molto panoramica arriverai a trapani quindi a Marsala...be una capatina al biscione è d'obbligo....se prosegui trovi Capo Feto (acqua bassissima) quindi Mazara del Vallo con la scogliera che arriva fino a Torretta Granitola (io abito li :whistling: ) se ti interessa e se passi da quelle parti possiamo fare un uscita insieme....mare permettendo...

ti ho elencato per sommi capi le zone dove bazzico....da granitola verso sciacca/agrigento son poco e niente....

Ottimo geazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A TRAPANI PER LO ZINGARO è riserva TERRESTRE , ma puoi pescare lo stesso purche non entri da terra è VIETATA L INTRODUZIONE DI ATTREZZATURE DA ASPORTO...canne e fucili... ma se entri col gommone in zona riserva vai tranquillo (FINO A QUALCHE TEMPO FA ERA COSI) in ogni caso chiama la capitaneria e vedi che dice !

 

A sud (a ovest di Portopalo) ... c è il paesino di Marza con l isolotto dei porri e qlk secchetta qui e la ... Non ci dovrebbe essere nessun tipo di divieto (IO NON CI SONO ANCORA STATO, ma me ne hanno parlato bene, c è parecchia sabbia... ma alcuni spot di grotto rendono bene! ) anche qui ti consiglio di informarti con la Capitaneria... :bye:

 

PASSA BUONE FESTE !

 

PS non venire nel catanese perche non ci sta una cippa! :D

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...