> Troppa sfiga - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A Pozzillo ! :subh:

 

Sinceramente è stata la prima esperienza !

 

 

per sentito dire pare che in questo periodo da quelle parti i cannisti fanno la fila per prendersi i posti migliori su scogli e moli perchè ci sono i calamari !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sei proprio fissato con Pozzillo....

L'hai vista nellle carte Navionics di quel thread, vero?

No, anche a me non risulta.... Credo che si tratti degli scoglietti affioranti vicino a riva appena oltre il moletto di destra. O meglio: mi risulta una cigliata che dai 19-25 salta nell'abisso, ma mooooolto a destra e un pò al largo...verso Stazzo. Sulle carte non è segnalata e anch'io sarei curioso... Ma so che tra Pozzillo e Stazzo esiste qualcosa del genere perchè me l'hanno detto (ma restando generici e senza mai portarmici!), e che proprio tra ottobre e novembre fa bel pesce... Ma di persona non l'ho mai vista. Bisognerebbe avere un amico con gommone e ecoscandaglio per trovarla esattamente. Cmq da quel che ho capito non sono quote per te.... credo.

:bye:

 

è il posto piu vicino casa...e col vento che c era volevo un uscita sicura se ci fosse stato mare mosso :)

 

Si si l ho visto proprio in ql 3d si dice entrando a sinistra quindi escludo che si tratti di quegli scoglietti affioranti perche sono proprio dall altro lato... mi sa che è piu facile che si tratti di quel salto che dici tu... in effetti per me al momento sono improponibili come quote :P

Dovrei chiedere un tizio che fa traina con l eco da quelle parti quando sarà il momento andare a vedere che passa.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pozzillo ! :subh:

 

Sinceramente è stata la prima esperienza !

 

 

per sentito dire pare che in questo periodo da quelle parti i cannisti fanno la fila per prendersi i posti migliori su scogli e moli perchè ci sono i calamari !

 

 

C ho trovato 6 artificiali per calamari in 2 uscite ... mi sa che è proprio periodo... anche se non ne ho visti.... l unico è stato un mese fa a capomulini ma era talmente piccolo che non valeva nemmeno la pena sparare !

 

Peppe frequenti il circolo Atlantide?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pozzillo ! :subh:

 

Sinceramente è stata la prima esperienza !

 

 

per sentito dire pare che in questo periodo da quelle parti i cannisti fanno la fila per prendersi i posti migliori su scogli e moli perchè ci sono i calamari !

 

 

C ho trovato 6 artificiali per calamari in 2 uscite ... mi sa che è proprio periodo... anche se non ne ho visti.... l unico è stato un mese fa a capomulini ma era talmente piccolo che non valeva nemmeno la pena sparare !

 

Peppe frequenti il circolo Atlantide?

 

Nò, frequento il circolo "a mè casa" :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

A Pozzillo ! :subh:

 

Sinceramente è stata la prima esperienza !

 

 

per sentito dire pare che in questo periodo da quelle parti i cannisti fanno la fila per prendersi i posti migliori su scogli e moli perchè ci sono i calamari !

 

 

C ho trovato 6 artificiali per calamari in 2 uscite ... mi sa che è proprio periodo... anche se non ne ho visti.... l unico è stato un mese fa a capomulini ma era talmente piccolo che non valeva nemmeno la pena sparare !

 

Peppe frequenti il circolo Atlantide?

 

Nò, frequento il circolo "a mè casa" :unsure:

Iu frequentu a via Lavaggi, tu unni ta 'a fai? Eheh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Sei proprio fissato con Pozzillo....

L'hai vista nellle carte Navionics di quel thread, vero?

No, anche a me non risulta.... Credo che si tratti degli scoglietti affioranti vicino a riva appena oltre il moletto di destra. O meglio: mi risulta una cigliata che dai 19-25 salta nell'abisso, ma mooooolto a destra e un pò al largo...verso Stazzo. Sulle carte non è segnalata e anch'io sarei curioso... Ma so che tra Pozzillo e Stazzo esiste qualcosa del genere perchè me l'hanno detto (ma restando generici e senza mai portarmici!), e che proprio tra ottobre e novembre fa bel pesce... Ma di persona non l'ho mai vista. Bisognerebbe avere un amico con gommone e ecoscandaglio per trovarla esattamente. Cmq da quel che ho capito non sono quote per te.... credo.

:bye:

 

è il posto piu vicino casa...e col vento che c era volevo un uscita sicura se ci fosse stato mare mosso :)

 

Si si l ho visto proprio in ql 3d si dice entrando a sinistra quindi escludo che si tratti di quegli scoglietti affioranti perche sono proprio dall altro lato... mi sa che è piu facile che si tratti di quel salto che dici tu... in effetti per me al momento sono improponibili come quote :P

Dovrei chiedere un tizio che fa traina con l eco da quelle parti quando sarà il momento andare a vedere che passa.... :D

Se ti dice qualcosa ci mettiamo d'accordo per settembre prox. ;):D:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pozzillo ! :subh:

 

Sinceramente è stata la prima esperienza !

 

 

per sentito dire pare che in questo periodo da quelle parti i cannisti fanno la fila per prendersi i posti migliori su scogli e moli perchè ci sono i calamari !

 

 

C ho trovato 6 artificiali per calamari in 2 uscite ... mi sa che è proprio periodo... anche se non ne ho visti.... l unico è stato un mese fa a capomulini ma era talmente piccolo che non valeva nemmeno la pena sparare !

 

Peppe frequenti il circolo Atlantide?

 

Nò, frequento il circolo "a mè casa" :unsure:

 

ahahaha m ha scusari m hava passu Saru !! ahhahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei proprio fissato con Pozzillo....

L'hai vista nellle carte Navionics di quel thread, vero?

No, anche a me non risulta.... Credo che si tratti degli scoglietti affioranti vicino a riva appena oltre il moletto di destra. O meglio: mi risulta una cigliata che dai 19-25 salta nell'abisso, ma mooooolto a destra e un pò al largo...verso Stazzo. Sulle carte non è segnalata e anch'io sarei curioso... Ma so che tra Pozzillo e Stazzo esiste qualcosa del genere perchè me l'hanno detto (ma restando generici e senza mai portarmici!), e che proprio tra ottobre e novembre fa bel pesce... Ma di persona non l'ho mai vista. Bisognerebbe avere un amico con gommone e ecoscandaglio per trovarla esattamente. Cmq da quel che ho capito non sono quote per te.... credo.

:bye:

 

è il posto piu vicino casa...e col vento che c era volevo un uscita sicura se ci fosse stato mare mosso :)

 

Si si l ho visto proprio in ql 3d si dice entrando a sinistra quindi escludo che si tratti di quegli scoglietti affioranti perche sono proprio dall altro lato... mi sa che è piu facile che si tratti di quel salto che dici tu... in effetti per me al momento sono improponibili come quote :P

Dovrei chiedere un tizio che fa traina con l eco da quelle parti quando sarà il momento andare a vedere che passa.... :D

Se ti dice qualcosa ci mettiamo d'accordo per settembre prox. ;):D:siiiii:

 

fozza docu... Accollata ! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Sei proprio fissato con Pozzillo....

L'hai vista nellle carte Navionics di quel thread, vero?

No, anche a me non risulta.... Credo che si tratti degli scoglietti affioranti vicino a riva appena oltre il moletto di destra. O meglio: mi risulta una cigliata che dai 19-25 salta nell'abisso, ma mooooolto a destra e un pò al largo...verso Stazzo. Sulle carte non è segnalata e anch'io sarei curioso... Ma so che tra Pozzillo e Stazzo esiste qualcosa del genere perchè me l'hanno detto (ma restando generici e senza mai portarmici!), e che proprio tra ottobre e novembre fa bel pesce... Ma di persona non l'ho mai vista. Bisognerebbe avere un amico con gommone e ecoscandaglio per trovarla esattamente. Cmq da quel che ho capito non sono quote per te.... credo.

:bye:

 

è il posto piu vicino casa...e col vento che c era volevo un uscita sicura se ci fosse stato mare mosso :)

 

Si si l ho visto proprio in ql 3d si dice entrando a sinistra quindi escludo che si tratti di quegli scoglietti affioranti perche sono proprio dall altro lato... mi sa che è piu facile che si tratti di quel salto che dici tu... in effetti per me al momento sono improponibili come quote :P

Dovrei chiedere un tizio che fa traina con l eco da quelle parti quando sarà il momento andare a vedere che passa.... :D

Se ti dice qualcosa ci mettiamo d'accordo per settembre prox. ;):D:siiiii:

 

fozza docu... Accollata ! ;)

In ogni caso, su tu 'ccolli ci vediam magari comunque per qualche pescata "locale" sia anord che a sud...tanto dividendo i costi ci vuole poco.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pozzillo ! :subh:

 

Sinceramente è stata la prima esperienza !

 

 

per sentito dire pare che in questo periodo da quelle parti i cannisti fanno la fila per prendersi i posti migliori su scogli e moli perchè ci sono i calamari !

 

 

C ho trovato 6 artificiali per calamari in 2 uscite ... mi sa che è proprio periodo... anche se non ne ho visti.... l unico è stato un mese fa a capomulini ma era talmente piccolo che non valeva nemmeno la pena sparare !

 

Peppe frequenti il circolo Atlantide?

 

Nò, frequento il circolo "a mè casa" :unsure:

Iu frequentu a via Lavaggi, tu unni ta 'a fai? Eheh!

 

'A via Lavaggi vicino angolo via de cosmi " 'iè tempi da scola" ..(io andavo al principe umberto).. a fine lezioni o quando si "caliava" la scuola andavamo in una rosticceria dove facevano delle mitiche bombe fritte di dimensioni colossali...ricordi mitici dei bei tempi che furono ahime!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ricordi che per me oggi sono anche nostalgia "milanese".... di Catania....

E' sempre bello sparare qualche minchiata in catanese....

Cmq io in realtà (la via Lavaggi era solo uno scherzo) sono nato e cresciuto al quartiere Canalicchio, via Carnazza. Come scuola, poi, ho fatto il Marconi (un delirio, ma davvero!)... Una volta da noi c'era anche una discoteca abbastanza famosa a CT, il Divina, ormai chiusa da 13 anni. Le mie "caliate" o finivano 'a piazza Bellini (a fare cose poco edificanti che non vi dico) o, in estate, a ghittarini rei scogghi do Fott'Apache, o dalla Nave alla scogliera... Eheh...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ( catanesi ) stavo seguendo questa discussione e mi avete strappato un sorriso, voi catanesi, lo dico con sincerità, siete proprio simpatici, avete la battuta sempre pronta. Ho avuto modo di visitare Catania qualche volta e ci sono tornato sempre volentieri, anche per la gente e per sentire l'accento catanese...in oltre a Catania avete negozi forniti per la pesca in apnea e non, ho comprato aste, schienalini, ecc.. Io sono di Modica e la pesca è meno sentita, specialmente quella subacquea, negozi specializzati non c'è nè, l'unico che ha qualcosa è un negozio di giocattoli a Pozzallo, per il resto bisogna andare fuori provincia.

Questa estate uscendo dall'acqua a Sampieri c'era una famigliola di catanesi sulla cinquantina sugli scogli simpaticissima, oltre ad essere molto socievoli e simpatici, erano muniti di maschera e coltello per i ricci, e ci siamo messi a parlare di pesca e si lamentavano che a Catania non gira pesce o è molto difficile. Io invece dicevo loro che invidiavo il loro mare, con fondali rocciosi o cmq non tutta sabbia o quasi come dalle mie parti. Sarebbe bello un giorno organizzare un'uscita, io tra 10 giorni scendo e non vedo l'ora di prendere un pesce, dal 10 Gennaio sarò a Genova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Caro Megghio: se noi ti abbiamo strappato un sorriso, tu mi hai strappato una lacrima (di commozzione): tutto ciò che hai detto corrisponde PIENAMENTE a realtà...La nostra innata comicità, spesso pungente e/o autoironica, è una delle cose che mi mancano di più, e di cui più godo quando torno giù per qualche giorno. Da noi tutto, anche farti un giro al centro per cercare un ricambio della macchina, e occasione per chiaccherare, ridere, fare amicizie e altro.. Un continuo cabaret! In versione a volte bastarda, per stomaci forti, si... Ma comunque cabaret... A scuola mia c'era un "gilataru" che veniva ogni giorno a venderci i gelati, come reclusi, attraverso le sbarre del cancello chiusissimo della scuola (oggi un milanese aborrirebbe!). Tutti lo chiamavano semplicemente "Il Capo". Faceva gelati buonissimi nella brioscia calda enorme, con un mare di panna sopra a sole 1000 lire (i milanesi non han mai mangiato niente di simile nè a questo prezzo). Noi, di una classe IIIa tutta maschile troppo "vastasa" per scommessa decidemmo di iniziare un giorno a insultarlo per vedere come avrebbe reagito, dicendogli cose pesantissime, tipo: "Capo, taaa ma è con me!"; "Capo, rammi sta min**i@ di gilatu di medda ca fai, poi pigghiti sti soddi, ei ti infili ndo c..."; oppure: "I voi sti soddi, gran figghi 'i sucam...i ? Allura fammi sstu ggilatu e statti mutu". Da notare che lui era un tipo pesantuccio e grezzo, non certo un fuscello nè un santo. E lui, per guadagnare, ti faceva il gelato lo stesso e te lo dava rispondendoti con altre bestemmie e insulti PESANTISSIMI. Devo dire che non si offese più di tanto. Tutto poi si è espanso a macchia d'olio ed infine è diventato usuale, per anni e per tutta la scuola, partecipare a quella ressa di sommammente oscene e illimitate urla e bestemmie al/da/contro il capo per ottenere la tanto agognata brioscia, che se non eri un tipo come minimo di quartiere diventava proibitivo (e forse finanche sconsigliato) farlo. Insomma, da morire di crampi per le risate. Una volta, poi, che gli insulti erano andati oltre l'immaginabile (arrivavano e toccare i parenti dell'8°grado e i futuri posteri), i miei compagni ebebro l'idea malvagia e malsana di usare l'arma totale: legarono la cordicella della tenda del furgoncino al cancello e poi, quando il capo partì, la tenda rimase là appesa strappandosi del tutto, col capo che scendeva e bestemmiava e i miei amici, in piena lezione di matematica, che gli urlavano a squarciagola ridendo dalla finestra "U viri ca tu si cosa me? Ie macari dda buttan'i to mugghieri!" Insomma: p-a-n-i-c-o! Queste ed altre cose solo chi viene da una città tipo la nostra può capirle.

Per il mare: pescare a CT è faticoso e, spesso, anche mooolto profondo... Fino a qualche anno fa, devi sapere, che molti catanesi (e non) andavano a pescare proprio a Sampieri-Pozzallo per le spigole delle quali, si diceva, ne prendevano Cofanate d'auto piene in pochi metri (ho visto anche qualche foto). Ora credo sia molto diverso..... Anche se il pesce bello, il mare di Catania, al bravo PIA che sa dove e come pescare, prima o poi lo regala.

Ciao Megghio, e m'arraccumannu, sempri sicilianu macari a Pavia e unni vai vai.

:thumbup:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...