> Come si inverte l'aletta sull'asta? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come si inverte l'aletta sull'asta?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiedo come si fa ad invertire la posizione dell'aletta su un'asta, passandola da superiore a inferiore.

Immagino che con il dremel o una lima riuscirei a togliere il pernetto... ma come si fa e si monta il pernetto nuovo? E come lo si ribadisce per non fare uscire l'aletta? A martellate?

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(...) il pernetto lo prendi in negozio ,poi dovrai dargli dei colpetti leggeri col martello fino a creare la testa

Quindi al negozio sub dovrei trovare in vendita i "pernetti per aletta"???

 

Credo che piu' importante della sistemazione, tradizionale o invertita,sia l'avere un'aletta il piu' possibile aderente all'asta e che rimanga aperta dopo aver tirato.

Eh ok, pero' l'aletta si puo' invertire, mentre l'aderenza all'asta e' quella che e': in certe aste e' eccellente,in altre carente.

Ho posto il quesito perche' ho comprato da poco un Pelagos Twin (Totem Sub) con cui padello i pochi tiri che faccio: D'Agnano mi ha detto che i suoi fucili richiedono aste con aletta inferiore, altrimenti tirano basso.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(...) il pernetto lo prendi in negozio ,poi dovrai dargli dei colpetti leggeri col martello fino a creare la testa

Quindi al negozio sub dovrei trovare in vendita i "pernetti per aletta"???

 

Credo che piu' importante della sistemazione, tradizionale o invertita,sia l'avere un'aletta il piu' possibile aderente all'asta e che rimanga aperta dopo aver tirato.

Eh ok, pero' l'aletta si puo' invertire, mentre l'aderenza all'asta e' quella che e': in certe aste e' eccellente,in altre carente.

Ho posto il quesito perche' ho comprato da poco un Pelagos Twin (Totem Sub) con cui padello i pochi tiri che faccio: D'Agnano mi ha detto che i suoi fucili richiedono aste con aletta inferiore, altrimenti tirano basso.

--Carlo

Ho anch'io un Pelagos Twin ,questo é il secondo anno,aletta inferiore allestimento originale totem.ho padellato pesci che farei meglio a cambiare mestiere,comunque i miei tiri sono tutti alti infatti parecchi pesci vagano in mare con un taglio sul groppone.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(...) il pernetto lo prendi in negozio ,poi dovrai dargli dei colpetti leggeri col martello fino a creare la testa

Quindi al negozio sub dovrei trovare in vendita i "pernetti per aletta"???

 

Credo che piu' importante della sistemazione, tradizionale o invertita,sia l'avere un'aletta il piu' possibile aderente all'asta e che rimanga aperta dopo aver tirato.

Eh ok, pero' l'aletta si puo' invertire, mentre l'aderenza all'asta e' quella che e': in certe aste e' eccellente,in altre carente.

Ho posto il quesito perche' ho comprato da poco un Pelagos Twin (Totem Sub) con cui padello i pochi tiri che faccio: D'Agnano mi ha detto che i suoi fucili richiedono aste con aletta inferiore, altrimenti tirano basso.

--Carlo

 

Si i pernetti li trovi nei negozi di pescasub, possono variare per diametro e lunghezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(...) il pernetto lo prendi in negozio ,poi dovrai dargli dei colpetti leggeri col martello fino a creare la testa

Quindi al negozio sub dovrei trovare in vendita i "pernetti per aletta"???

 

Credo che piu' importante della sistemazione, tradizionale o invertita,sia l'avere un'aletta il piu' possibile aderente all'asta e che rimanga aperta dopo aver tirato.

Eh ok, pero' l'aletta si puo' invertire, mentre l'aderenza all'asta e' quella che e': in certe aste e' eccellente,in altre carente.

Ho posto il quesito perche' ho comprato da poco un Pelagos Twin (Totem Sub) con cui padello i pochi tiri che faccio: D'Agnano mi ha detto che i suoi fucili richiedono aste con aletta inferiore, altrimenti tirano basso.

--Carlo

Ho anch'io un Pelagos Twin ,questo é il secondo anno,aletta inferiore allestimento originale totem.ho padellato pesci che farei meglio a cambiare mestiere,comunque i miei tiri sono tutti alti infatti parecchi pesci vagano in mare con un taglio sul groppone.

Luigi

Metti un conetto davanti all'aletta e vedrai che il tiro si abbassera un po

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quasi impossibile con il fai da te in casa sostituire il pernetto, si storta sempre e si rovina l'aletta quindi si apre malissimo e non si riesce a sistemare

puoi provare, ma io non rovinerei un'asta buona, piuttosto comprane una con già montata l'aletta sotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...