> C4 mr carbon/iron 79.. Pareri - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

C4 mr carbon/iron 79.. Pareri


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

se possibile vorrei qualche parere su chi ha utilizzato questi modelli, tra i due non ho ben capito la differenza neanche guardando sul sito della casa madre, non amo i fucili lunghi (anche per il mio tipo di pesca) ma una buona gittata specie se unita alla precisione non mi dispiace!

in effetti un conoscente che ne possiede uno (credo il mr iron) me ne ha ben parlato, lasciandomi intendere che forse lo vuole vendere nonostante sia seminuovo per la ragione che pesca ormai raramente e possiede già diversi fucili.

il fucile nuovo costa parecchio, nel caso quale potrebbe essere il prezzo giusto di un usato in buone condizioni

 

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mr carbon ha la testata (e il grilletto credo) in titanio, il mr iron in acciaio inox, ragion per cui costa meno. Per il resto il fucile è identico. Attenzione però il mr carbon è un modello antecedente, quindi un usato il mr iron non può avere più di un paio d'anni, il carbon invece è in commercio dal 2006-2007 mi sembra. E' un fucile bello e robustissimo, fatto con materiali di prima qualità (parlo del mister carbon, ma anche il fratellino mi sembra praticamente la stessa cosa). il discorso titanio-acciao mi sembra sono una questione, come dire...di prestigio dell'oggetto, che all'atto pratico è lo stesso. Forse il titanio potrebbe fare la differenza se il fucile ha la testata filettata anziché il pallino, cioè su una filettatura un materiale inattaccabile praticamente a tutto come il titanio può dare garanzie maggiori, ma è un discorso molto teorico. Sul prezzo, dipende da com'è il fucile. Se è quasi nuovo 75%, se no 50-60%. Questo è quello che farei senza nessuna pretesa di dettare regole di compravendita

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il mr iron 79 e un mr carbon 104, prendili sono eccezzionali!! cambia solo che nel mr iron le parti in metallo sono di acciaio e nel mr carbon in titanio ma non cambia molto... dopo averli usati li sciacqui e sei a posto!! e il 79 tira certe botte con elastici da 17,5 e asta da 6.5!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato un mr.carbon 79 in piscina....non credo ci siano altri ottantini che tirano così....io l'ho provato con asta da 6 e gomme da 16 molto tirate...fulminante, lo sgancio è un a favola...non appena pensi di sparare il colpo è già partito...

volendo fare un paragone motociclistico potrei dire che i c4 sono le mv agusta degli arbalete...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, non esageriamo con l'entusiasmo

e lo dico da C4ista straconvinto

è un 79 e di certo non può far miracoli, brandeggio favoloso, tiro veloce se ben settato ma volenti o nolenti l'asta è leggerina, quindi anche se arriva "laggiù" non è detto che passi

ottimo per la pesca leggera in acqua bassa e le prede medio grandi sparate vicino

personalmente preferisco il 94, che, anche se paga qualcosina sul brandeggio di certo con l'asta da 130x6,5 non difetta di penetrazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...