> Mimetismo,mute e consigli - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetismo,mute e consigli


Messaggi raccomandati

Ciao ,

scrivo per chiedere consiglio su quale muta acquistare:

-pesco in Liguria da 0 a 12 metri sempre partendo dalla costa da Febbraio a Novembre

Vorrei comprarmi una muta nuova che andra' a sostiruire la mia 3.5 liscio foderata mimetica .

Ora pensavo di predermi a 5 mm massimo cosi la uso in abbinamento a una giacca 7 mm per tutti i mesi in cui pesco .

Sarei interessato a una liscio / spaccato nera per poi mimetizzarmela da me diciamo alla Dapiran .

Non so se faccio bene inquanto parto sempre dalla costa ,pratico agguato,aspetto e tana e vado a pesca usando il treno quindi metto nello zaino e parto .

Qualcuno mi consiglierebbe di prendere comunque una liscio spaccato oppure necessariamente una spaccato / foderato ?

Che mimetismo mi consigliereste pescando in Liguria ?

 

 

Grazie ,

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Questa primavera mi sono fatto fare dalla topsub un paio di pantaloni con un neoprene che loro chiamano SH3, come tipologia di muta assomiglia alla Forza 3 della PoloSub, se cerchi qualcosa di liscio ma che asciuga molto in fretta ed è molto resistente prendi in considezione anche questo tipo di muta. È mimetizzabile come la liscia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scelte sono soggettive e non cambieranno l'esito delle tue pescate.

Scegli una muta di qualsiasi tipo purchè specifica per l'apnea e dello spessore adeguato.

Riguardo il su misura o meno dipende solo da quanto vuoi spendere tenendo conto che le mute di serie, che comunque non uso, hanno raggiunto ottimi livelli e potresti trovare la taglia perfetta per te.

Riguardo il mimetismo prendi quello che ti suscita più emozioni e credici fortemente perchè alla fine è quello che fa la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...