> Cefali abitudinari? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Cefali abitudinari?


Messaggi raccomandati

Salve gente.... è da un paio di settimane che mi tuffo sempre nella stessa zona...ed ho notato che ogni sera ( esco a pescare 3 volte alla settimana) con qualsiasi situazione meteo marina (a parte il maremoto ovvio) , nell ora prima della scomparsa del sole , un branco immenso di cefali cefalini e cefaloni percorre freneticamente lo stesso tragitto.... esce dai frangiflutti, risale, percorre il tratto superiore degli stessi...e 10 metri piu avanti si reimmerge fra i massi per risbucare da dietro, li ho osservati in questo metodico comportamento sia se non sono disturbati sia con la mia presenza.... il loro atteggiamento frenetico suppongo si associ alla riproduzione che è di questo periodo.... ma non capisco perche ad ogni ciclo....siano cosi imperterriti a passare Sempre dagli stessi punti nonostante la mia presenza ???.... Aspetti (piu che altro imboscate) favolosi ma tiri davvero difficili data la loro velocita mi hanno regalato qualche cattura e tantissimi pesci strappati.

 

I muggini in questione sono i Bosega mi pare... Quelli con la macchia dorata sul "collo"!

In grassetto c è la domanda che vorrei porvi.... ma ogni considerazione a riguardo è ben accetta!!

 

Ciao a tutti Nico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I bosega non sono tanto buoni, troppo grassi secondo me, migliori quelli con la gargia d'oro o pinna gialla :)

 

Ma no alla brace, vengono secchi.

Il grasso serve a rendere le carni non stoppose, un po come una bella bistecca.

I dorini (foto con il sarago) son asciutti ed è meglio prepararli diversamente.

Foto0181webok.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano proprio bosega perche la macchiolina è dello stesso colore ed erano belli panciuti.... il punto è ma perche percorrono sempre la stessa strada?? sembravano "formiche"

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...