> impugnatura cyrano supersten 11 - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

impugnatura cyrano supersten 11


Messaggi raccomandati

Pulla questione ho aperto una discussione sul "forum attrezzature" ma non ho trovato nessuno che mi potesse aiutare. Pertanto vado direttamente alla "fonte": per la pesca in poca acqua con il mare agitato ho usato intensamente per anni un cyrano 96, trovandolo preferibile all'arbalete per il brandeggio e magari anche per la costanza delle prestazioni. Da qualche tempo l'ho dovuto "pensionare" perché ormai troppo usurato sia nel meccanismo di sgancio che nella valvola a spillo. Ho individuato il sostituto naturale nello sten 11 da cm.100 e, grazie alla generosità di un amico, sono riuscito ad averne uno. Ho notato che il (comodissimo) sistema di ritenzione del carichino dell'impugnatura è realizzato con una plastica che non mi dà molto affidamento, pertanto (visto che da un esame esterno sembrano sostanzialmente uguali) vorrei sostituire l'impugnatura del nuovo fucile con quella del vecchio cyrano (che ha il sistema di ritenzione del carichino in gomma). Prima di azzardarmi allo smontaggio, vorrei sapere se l'impugnatura del cyrano è effettivamente compatibile con quella del supersten 11. grazie anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

corretto l'intervento di makkiat.

 

Mi preme ricordare che per operazioni che richiedono interventi di manutenzione e/o modifica su tutti i prodotti Mares sono da effettuare presso i centri assistenza abilitati Mares perchè soprattutto sui fucili pneumatici è facile danneggiare o rendere pericoloso il prodotto con manovre o attrezzature non adatte.

 

La sostituzione del copri impugnatura non rientra in queste operazioni e può essere effettuata direttamente dall'utilizzatore finale, basta sfilare il perno in plastica con un caccia spine e riposizionarlo con un martello in gomma dopo avere sostituito il copri impugnatura.

 

Scusate la precisazione ma la ritengo importantissima in quanto riguarda la sicurezza degli utenti.

 

Buona serata

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...