> miracolo ad ostuni - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

miracolo ad ostuni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Non mi capita spesso di scrivere perchè delle mie pescate non si racconta molto...

sono agli inizi e le soddisfazioni per il momento sono davvero poche.

Ma io non demordo e continuo in cerca del pesce della mia vita.

Quello che voglio raccontarvi è quello che mi è successo quest'estate ad Ostuni, in Puglia.

Ero in vacanza con la mia numerosa famiglia, era il mese di agosto.

Mi alzo alle 5 di mattina, nel massimo silenzio per non svegliare i pupi, prendo la macchina e mi dirigo in un posto dove ero stato il giorno prima con la famiglia e che mi sembrava degno di un'alba.

Posteggio, mi vesto e sono pronto per entrare... dove mettere le chiavi dell'auto? Nei posti che conosco, generalmente ho i miei "nascondigli", i miei sassi dove tranquillamente lascio le preziose chiavi, ma qui?

Ricordo di aver comprato una volta un contenitore stagno, lo prendo, metto le chiavi, aggancio alla boa e via in mare senza nessuna particolare ansia.

Pesco per circa tre ore, o meglio, nuoto per tre orette senza vedere granche, ogni tanto controllando se le chiavi ci sono, soprattutto nella prima ora di battuta.

Ve la faccio breve.

Quando esco dall'acqua la triste scoperta: al pallone non c'è attaccata neanche una ceppa di c...

 

DISPERAZIONE!

 

In macchina ho tutto: cellulare, soldi. Mia moglie non sa dove sono andato, ma soprattutto, non ha il secondo mazzo di chiavi.

Mi viene da piangere... :bag:

vacanza rovinata...

moglie furibonda... :banging:

migliaia di euro per ripristinare il tutto...

questa è la volta buona che mi ammazza :death:

Arriva un pescatore del posto; gli spiego tutto e mi faccio prestare il cell. per contattare la famiglia e spiegare quanto è successo :bag:

non vi dico la reazione dall'altra parte... mi siedo sulla spiaggia e comicio a chiedermi chi me lo ha fatto fare quel corso di apnea il mercoledì sera... ma non potevo continuare a giocare a calcetto tutto l'anno e accontentarmi di tre polpetti d'estate? Tanto, anche dopo il corso, non è che sia cambiato tanto...

sono davvero demoralizzato...

mi metto a pregare :angelnot: , lo dico senza timore di scandalizzare nessuno, si, prego Dio che tante volte mi ha dato segni concreti della sua presenza nella mia vita... :angel:

non gli chiedo di farmi trovare le chiavi ma solo di rendermi un pò più lucido per capire quello che devo fare nell'immediato

Dal mare vedo piano piano avvicinarsi una barca... :boat:

la barca di quel pescatore che mi aveva prestato il cellulare...

ma perchè torna?

Cosa sta agitando?

Caz... quello è il mio contenitore stagno con le chiavi... :toot:

non riesce neanche a scendere che gli sono addosso.

Lo abbraccio, lo bacio e mi metto a piangere come un vitello dalla gioia.

Mi guarda, avrà 65-70 anni, il volto bruciato dal sole e la calma di chi conosce a fondo i segreti del mare...

non dice niente, non parla e sorride.

Io non capisco più niente, parlo senza ascolatrmi, ringrazio, piango e quando gli dico che almeno gli voglio pagare una cena, parla per la prima volta e mi dice che non serve.

Gli dico di aspettare un attimo, il tempo di andare in macchina dove ho tutto, portafoglio compreso. Lui mi sorride. Mi allontano, apro la macchina prendo tutto quello che c'è nel portafoglio, mi giro ma lui è di nuovo in mare... vedo la barca piano allontanarsi

Non credevo esistessero persone ancora così vere, disinteressate e sincere...

mi sbagliavo...

Grazie amico sconosciuto!

L'unico modo che ho per sdebitarmi è pregare per te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' che pregare di persone di quella localita' saranno poche..forse riesci a ricontattarlo..credimi signori si nasce..è lui lo è..i veri uomini di mare sanno cosa vuol dire rispetto e lealta'...l'ho incontrato dalle mie parti anche io ..ma su cento c'è ne 5...comunque sono contento per te..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai emozionato e ti capisco.

 

Ti capisco perchè a me è capitato il contrario e voglio raccontartelo.

 

Qualche anno fa ero in Abruzzo per funghi (sono malato :D come per la pesca),a un certo punto sento squillare un cellulare,lo trovo,rispondo e dall'altro capo un signore anziano mi dice ovviamente che era il suo cellulare e che aveva solo li i numeri di tutti memorizzati.Appuntamento a Pizzoli pomeriggio per la consegna del telefono,viene con un pandino sisley 4 per 4 quello vecchio,mi porta ortaggi vino pane casereccio formaggi e salumi,resto allibito stupefatto...

Gli dico,guarda non mi serve niente è solo dovere.

Lui è Luigi di Ascoli 74 anni,fungarolo DOC ci siamo semplicemente scambiati i numeri,fatto numerose uscite ed oggi è uno dei miei più grandi amici fungaroli,gentile semplice e con un cuore grande grande.

Quando accadono questi eventi la cosa giusta da fare è quella fatta col cuore.

 

Un caro saluto Aldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Grande fortuna e pescatore davvero principino... MENOMALE!

Tutto è bene...

Cmq controlla meglio il tuo modo di appendere le cose al pallone (io poi la chiave auto la metto sotto la muta, nel braccio o al collo con una cordicella, e se posso porto solo quella)

In ogni caso ricordati di portare, quando sei in vacanza SEMPRE il SECONDO MAZZO DI CHIAVI DI RISERVA...

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...