> pareri su mulinello pathos - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pareri su mulinello pathos


Messaggi raccomandati

Dopo la bella leccia persa a fine Agosto, complice anche terminale in monofilo non sostituito per negligenza ( a proposito mai più terminali sotto l'1,40), volevo dotare il mio effesub back blast open 82, fucile con cui ho acquisito questa estate un ottimo feeling ( dopo il cressi elite), di un mulinello decente. Attualmente l'arbalete è equipaggiato con un vecchio mulinello Omer carenato ( ma modificato da me, togliendo la carena, perchè pesava tantissimo), quello con braccetto in acciaio. Il problema non è tanto il mulinello ( la frizione non mi entusiasma e, mea culpa avendolo scarenato ogni tanto mi capitava di accorgermi che la sagola usciva dalla bobina incastrandosi sotto o sopra), quanto il fissaggio dello stesso, che ho fatto, previa limatura della slitta e foro con trapano, tramite due viti piccole normali che sono ora arruginite. Di tenere tiene, ma mi sa tanto di instabile. Insomma sto mulinello mi fa cagare scusando l'espressione e non mi ispira fiducia. Fatta questa premessa stavo valutando il mulinello della Pathos, che è l'unico che si adatta all'attacco dell'Effesub, giusto per avere la sicurezza nel caso molto sporadico debba presentarsi un giorno il pesce della vita ( bazzico la batimetrica entro i 7-8 metri, ma non si sa mai). In alternativa, visto che costa 35 euro, quale altro mulinello potrei adottare, magari aggiungendo 10-15 euro, ma di qualità superiore? Tipo i mulinelli della Sigal si possono adattare? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho sull'effesub 90, l'ho comprato proprio per l'attacco dedicato.

Non male come mulinello, quello orizzontale, c' è di meglio per frizione e altro ma fa comunque il suo sporco lavoro e finora quando è servito non si è mai imparruccato.

se lo devi comprare nuovo prendi il verticale, mi sembra fatto meglio del mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 70 verticale sul Laser Carbon 120 e mi trovo benissimo, il 50 potrebbe fare al caso tuo.

 

grazie stefano per la tua testimonianza, mi domando solo se il vertical rispetto al classico renda il brandeggio più difficoltoso e inoltre se più performante rispetto all'orizzontale o sono fatti della stessa "pasta"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 70 verticale sul Laser Carbon 120 e mi trovo benissimo, il 50 potrebbe fare al caso tuo.

 

grazie stefano per la tua testimonianza, mi domando solo se il vertical rispetto al classico renda il brandeggio più difficoltoso e inoltre se più performante rispetto all'orizzontale o sono fatti della stessa "pasta"

 

Sono fatti molto meglio quelli verticali anche se quelli orizzontali sono stati migliorati rispetto i vecchi Pathos/Effesub, per quanto riguarda il brandeggio io ho il 70 con 90m di dayneema da 1,5 e mi trovo bene poi come sempre de gustibus!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...