> Consigli sul cavetto porta pesci.... ? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli sul cavetto porta pesci.... ?


Messaggi raccomandati

ciao

io uso l'anello con filo metallico appeso al pallone quando pesco in acqua dolce, mentre il nylon con spillone in cintura per il mare e mi trovo bene da anni.

Certo se prendi grossi polpi, scorfani, tracine, murene, gronghi etc, meglio sistemarli sotto il pallone

se usi il cavetto sotto il pallone con spillone, prova a fermare lo spillone in una cinghia del pallone o con un moschettone ad un anello, invece di lasciarlo a penzoloni vedrai che non si attorciglia più nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga quando passate lo spillone in cintura... usate una protezione per la punta o un porta spillone apposito da mettere in cintura??? ho il timore che a lungo andare possa bucare la muta!

Nessun rischio, mettilo sotto il piombo oppure nella parte della cintura che rimane a contatto con i piombi della cintura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup: fin ora ho lasciato gli ultimi due cm di nylon penzolanti dopo essere passato sotto la cintura ma anche qui ho il timore che mi possa impigliare...e poi andare a riprendere la cintura sarebbe uno strazio :) ...GRAZIE

PS punta sotto è meglio?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

io ho sempre usato un uncinetto rubato a mia zia (si di quelli per lavorare a maglia)....legato con un nodo giapponese ad un nylon del 120....

faccio un cappio all'unltimo piombo da un lato della cintura e dall'altro (quello con l'uncinetto) mi limito semplicemente a fare due giri con il nylon intorno al piombo....non ho mai perso un pesce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...