> Muta Sporasub 1,5mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta Sporasub 1,5mm


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

quest'anno in vacanza ho strappato la mia muta da 3mm quindi sono corso ai ripari cercando un negozio di attrezzature per poterla sostituire il negoziante fra le varie proposte mi ha fatto provare anche la Muta Reef 3D della Spora da 1,5mm, dato il costo contenuto e la curiosità ho deciso di acquistarla e testarla....

Bhè devo dire che sono rimasto ultra soddisfatto mi capita spesso di pescare d'estate al tramonto quindi mi immergo quando il sole è ancora alto e caldo e spesso con le 3mm di spessore mi ritrovavo a dover far entrare acqua nella muta per raffreddarmi un pò... con questa nuova muta non ho avuto questo problema. L'ho testata anche al mattino quando la temperatura è più fresca scendendo fino a 10/11mt per più di 3 ore e non ho sofferto freddo.

Una curiosità: è una monopezzo come quella dei bombolari, foderata internamente quindi si calza senza acqua e sapone, ha la protezione sternale ed è rinforzata sulle ginocchia unico neo è senza cappuccio.

Sto meditando di far diventare questo piccolo neo un plus per l'inverno in quanto penso di usarla come sotto muta della 5mm

 

Ovviamente è una muta da Luglio/Agosto però da belle sensazioni in quanto bisogna ridurre la zavorra e si ha un senso di libertà maggiore

 

Insomma, io sono soddisfattissimo del mio acquisto e spero di essere stato utile a qualcuno per la prossima estate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non faccio apnee da 2-3 min quindi nella parte fredda ci sto abbastanza poco ed il calore sprigionato dal mio corpo è sufficiente a non farmi sentire freddo, mare permettendo lunedì pomeriggio la ri provo immagino che la temperatura si sia abbassata rispetto ad agosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non faccio apnee da 2-3 min quindi nella parte fredda ci sto abbastanza poco ed il calore sprigionato dal mio corpo è sufficiente a non farmi sentire freddo, mare permettendo lunedì pomeriggio la ri provo immagino che la temperatura si sia abbassata rispetto ad agosto

:thumbup: si almeno qua in sicilia m è parso di si !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh senz'altro una muta così fina ti consente maggiore movimento e meno peso, credo che con un kg già ci scendi, il vero problema è il freddo. Da qualche anno ormai nella zona di Livorno, il mare non presenta più quella regolarità nelle temperature che c'era negli anni scorsi, ora c'è continuamente un sali e scendi delle temperature anche di parecchi gradi, specie a fondo oltre i 20 metri, quindi pescare con una muta così fina che sicuramente è un piacere, ti può portare a sentire freddo molto presto o addirittura per quelli freddolosi com eme a rinunciare all'immersione... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dessault

anche io quest'anno ho acquistato una muta beuchat ocean pacific 1,5 mm, pescavo con circa 3,5 kg di piombo anche in acque basse ed io peso 82 kg, mi sono trovato egregiamente anche se è diversa dalla tua, perchè è una normale 2 pezzi, giacca con cappuccio senza cerniera e carichino sternale, pantaloni a salopette esterno foderato mimetico azzurro ed altro (non amo il mimetico e neanche questo, le mie mute sono tutte nere!) interno foderato nero, se ti va guarda le foto sul sito beuchat, in più ero molto contento della salopette perchè, visto lo spessore esiguo ed il doppio strato quindi di neoprene sul torace, non dava alcun problema per la respirazione, mi dava tranquillamente la possibilità di scendere a certe quote senza alcun brivido di freddo, e potevo caricare gli arbalete sul petto limitando il dolore, se qualcuno però ha in mente di acquistarla si ricordi che le taglie beuchat vestono una taglia in più rispetto alle nostre, quindi chi ad esempio ha la taglia 4^ come me deve prendere una 3^.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...