> Piccole prede in poca acqua ... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Piccole prede in poca acqua ...


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Cmq è un pò vero che il fucile (devo dire molto bello e preciso) è un pò sovradimenzionato per quel tipo di prede... Sono sicuro che con la tua mira, le tue capacità e quell'arma ti converrebbe aspettare un pò più prede migliori. Secondo me arriverebbero...

In ogni caso, anche se non ho nulla in contrario per la pescata, forse solo per averli postati ho qualche dubbio. Pensa che io quasi mi vergogno (quindi non posto le foto) di qualche cerniotta sui 2.5 chili, qualche orata tra il mezzo chilo e il chilo e una spigola di 1.4kg... Non per snobbismo o arroganza ma solo perchè penso che si possono pescare anche piccole prede ma bisogna postare solo prede di eccellenza o cmq di eccezione e degne di nota...

Ma non vuole essere una critica, anzi... Comunque complimenti soprattutto per la prontezza nei tiri e la precisione che sicuramente dimostri e adotti anche per prede con la "P" maiuscola :siiiii:

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

E' vero, Piero... Con la scarsezza che c'è... Soprattutto per le cernie, almeno da me a CT, è stata un annata davvero scarsa! Ed è parere anche di pescatori ben più bravi di me. Almeno di non essere uno in grado di "stupparle" a più di 25 metri, che come capirai è cosa da pochi...Per non parlare delle ricciole: piccole, medie, grandi, niente, insomma, nemmeno una! Una volta era normale, almeno per me che non sono un campione, prenderne almeno 5-6 fra i 2 e i 5 chili ogni estate... Oggi averne solo avvistata una sui 3 chili è già un miracolo.. Sembrano estinte! E' pieno di quei carangidi del c.... che valgono davvero poco in termini culinari e non superano mai, di norma, i 2-3 chili. In ogni caso ciò non nega la mia (almeno mia) regola: non posto niente che non sia anche di poco superiore alla norma perchè postare significa mettere in evidenza, e in evidenza ci si mettono le cose "belle"... Semmai mi limito a mettere qualche foto nella galleria del profilo. Di molti bei pesci che ho preso in tanti anni non ho memmeno una foto.. Ma questo è altro discorso...

Con tutto il rispetto e la stima per Dado, ovviamente, che comunque (per la pesca e non per il post) non ha certo fatto nulla di male a sparare un pò di saraghetti anche se piccolini...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, leggo con attenzione e condivido tutto ... io ho postato il video (così come quello successivo con i due muggini calamita) solo per condividere, di certo non per ricevere complimenti (su cosa ? Sul nulla ?).

Dopo due incidenti in acqua sono costretto a pescare nella batimetrica massima dei 6 mt. e in qualche modo mi sto "reinventando" ...

Per quanto riguarda il postare pesci da un certo peso in poi, onestamente non sono d'accordo : a me, ad esempio, l'azione di pesca su una spigola da 1,4 chili (che per me è una gran bella spigola) me la goderei tutta ...

Per quanto riguarda me, ho quasi "provocatoriamente" inserito salpe e saraghetti, perchè nel mio intimo mi sarei sentito vigliacco se non l'avessi fatto, sarebbe stato come rinnegare una scelta fatta in acqua.

Sicuramente ne traggo lezione : stop definitivo ai tiri sottotaglia, così siamo tutti contenti !

 

Ciao ragazzi

 

Adriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...