> Scelta elastici... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scelta elastici...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi un parere...Ho un 100 in legno che è equipaggiato con un doppio Alemanni da 14,5 tagliato tipo al 370-380% e un asta 140x6,5...Ho avuto dei discreti risultati fin ora con questo settaggio nella pesca al pesce bianco ma visto che sto facendo più aspetti in cui mi è capitato di incontrare qualche bel denticiotto e qualche pelagico sono curioso di provare un doppio da 16mm...Che elastico monto e soprattutto, posso mantenere l'asta da 6,5 vista la poca voglia di spendere altri bei soldini per una nuova..?Vi ringrazio in anticipo..! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I sigal da 16 li ho provati e mi ci sono trovato molto bene, li stò utilizzando da oltre un anno sul mio legno da 95 doppio elastico ed asta da 7 mm.

Personalmente non sono molto a favore dell'utilizzo di due gomme con aste da 6.5. Con il mio 95 nato per l'utilizzo di un solo circolare ci ho pescato due anni prendendo dentici anche di 5 kg, con un solo circolare da 19 tirato a palla ed asta devoto da 6.5 doppia aletta, l'asta viaggiava velocissima e precisa!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I sigal da 16 li ho provati e mi ci sono trovato molto bene, li stò utilizzando da oltre un anno sul mio legno da 95 doppio elastico ed asta da 7 mm.

Personalmente non sono molto a favore dell'utilizzo di due gomme con aste da 6.5. Con il mio 95 nato per l'utilizzo di un solo circolare ci ho pescato due anni prendendo dentici anche di 5 kg, con un solo circolare da 19 tirato a palla ed asta devoto da 6.5 doppia aletta, l'asta viaggiava velocissima e precisa!! :thumbup:

 

due sedici non so se tirano di piu di un 19 ben teso..

Ma a che coefficente lo hai utilizzato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho accusato qualche problema ad un orecchio ultimamente e il 26 di questo mese vado a farmi vedere dall'otorino (ps: se fossi stato un pochino più furbo ci sarei andato prima...), spero che non sia niente o comunque risolvibile in un tempo accettabile e quindi ho lasciato perdere gli esperimenti al momento...Anche io avevo un 19 su una 6,5 tirato a maledizione prima...tirava bene ma mi ero scocciato di "sfondarmi" lo sterno a caricare il fucile e poi ero curioso di questo fantomatico doppio elastico...Comunque ringrazio chi ha scritto, è sempre utile leggere e scambiarsi opinioni...Penso che metterò il doppio da 16 mantenendo quest'asta e se non mi trovo la metterò più pesante..!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Con un'asta da 6,5 credo che un solo elastico, possibilmente di tipo progressivo, molto, ma molto corto, sia insuperabile.

Con questo allestimento c'ho preso di tutto senza mai rimpiangere la doppia gomma.

Quoto e condivido al massimo, anche se il doppia gomma, per certe persone/aste/tipi di pesca/fucili può dare reali vantaggi (es. montare asta da 7 o frazionare il carico anche con una 6.5 per chi non è un ercolino ma vuole lo stesso potenza).

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...