> Tappi stagni per fusto arbalete. - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Tappi stagni per fusto arbalete.


Messaggi raccomandati

Gentile Borrik,

sto pensando di accorciare un vecchio fucile exalibur carbonium (dal mod.100 ricaverei un 75) e volevo sapere se è possibile, dopo il taglio del fusto, recuperare il tappo anteriore interno che rende stagno lo stesso. In caso contrario dovrei procurarmene uno nuovo dal mio negozio abituale (Acquasport GR). Cercando sul web, sembrerebbe che questi tappi (nel mio caso ne è presente uno di colore bianco) sono posti all'interno a pressione e forzati in sede mediante spine coassiali. Togliendo tale spina e spingendo il tappo nella direzione inversa all'inserimento sembrerebbe che lo si potesse recuperare. Se ciò non fosse possibile, come devo agire per porre in sede un nuovo tappo?

Grazie per l'indispensabile "supporto tecnico".

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,


naturalmente non rilascio nessun tipo di "garanzia" per l'operazione che sta per effettuare .... biggrin.png


In ogni caso sappi che le spine non hanno alcuna funzione di tenuta e che i tappi sono inseriti esclusivamente a pressione.


Nel tuo caso il mio consiglio è quello di smontare la testata e quindi spingere il tappo all'interno del fusto sino a poter tagliare il fusto alla misura desiderata senza toccare il tappo. Operazione semplice a dirsi ma non semplicissima da eseguire. Il tappo deve essere infatti spinto all'interno del fusto in modo da non rompere il fusto e neanche il tappo stesso. Fai attenzione.


Sappi che sarà poi difficile forare il fusto in modo che i fori consentano alla testata di essere perfettamente allineata all'impugnatura. Di solito noi inseriamo la testata senza forarla, la centriamo perfettamente e solo a quel punto foriamo il fusto con dentro la testata (spero di essere stato chiaro).


Sappi quindi che se deciderai di procedere devi mettere in conto il rischio di rovinare qualche cosa.


Ciao


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...