> pesca nella posidonia - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

volevo togliermi una pulce nel 'orecchio.

Di solito dove vado a pescare si trovano tappeti di posidonia.

la mia pesca e' l'aspetto,e tutte le volte che l'ho fatto dentro ,o all'inizio della posidonia il pesce e' stato sempre assente.

[pesco nel lazio]

non capisco perche' tra scogli ,e posidonia , qualcosa si vede sempre.

e nei tappeti immensi di sola erba ,. non ho visto mai nulla.

Tanti ne parlano bene, mentre io non vedo tutta sta positivita' di pescarci

Ormai quando vedo questi immensi tappeti, cerco di evitarli, visto l'assenza di pesce.

che dite?

saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto dipende da cosa c'è nascosto sotto la posidonia. Se c'è roccia fessurata (cioè se fa tana), è probabilmente il tipo di fondale più proficuo per saraghi e corvine, ma anche cernie e altri pesci da tana in generale. Se invece il substrato è prevalentemente liscio, vi si trova poco o nulla di interessante, se non occasionalmente qualche pesce di passo.

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di poseidonia...ma fare un aspetto in mezzo ai prati...non si corre il rischio che le alqhe si "annodino" alle gambe?? ho visto nastri molto lunghi a volte!

 

Ma no... :laughing: La posidonia non è una pianta asssassina. E comunque si strappa via facilmente.

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di poseidonia...ma fare un aspetto in mezzo ai prati...non si corre il rischio che le alqhe si "annodino" alle gambe?? ho visto nastri molto lunghi a volte!

 

Ma no... :laughing: La posidonia non è una pianta asssassina. E comunque si strappa via facilmente.

 

Lo dici te, una volta un ciuffo si è allungato a dismisura e mi ha persino inseguito fino alla superfice :lol::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be come dice qualcuno giustamente se e solo posidonia be un po di penuria c'è ma se fa un po di grotto anche nascosto non sempre percepibile a prima vista non e male e poi e sempre tutta una sorpresa la mia speranza e sempre la corvina ma non le vedo mai o sono troppo piccole quelle che volano sopra di solito io un paio di tuffi meli faccio sempre non si puo sapere mai ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di pesca nelle distese di poseidonia ma qualche pesce ogni tanto ce lo prendo. Sulla poseidonia in acqua bassa, entro i 7-8 metri ho preso pescando all' aspetto qualche spigola e qualche barracuda, ma le zone buone sono quelle più fonde dove le alghe nascondono il grotto e fanno tana, in acqua bassa la poseidonia cresce sulla sabbia e non fà pesce...almeno dove pesco io :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di pesca nelle distese di poseidonia ma qualche pesce ogni tanto ce lo prendo. Sulla poseidonia in acqua bassa, entro i 7-8 metri ho preso pescando all' aspetto qualche spigola e qualche barracuda, ma le zone buone sono quelle più fonde dove le alghe nascondono il grotto e fanno tana, in acqua bassa la poseidonia cresce sulla sabbia e non fà pesce...almeno dove pesco io :lol:

Non sono un esperto di pesca nelle distese di poseidonia ma qualche pesce ogni tanto ce lo prendo. Sulla poseidonia in acqua bassa, entro i 7-8 metri ho preso pescando all' aspetto qualche spigola e qualche barracuda, ma le zone buone sono quelle più fonde dove le alghe nascondono il grotto e fanno tana, in acqua bassa la poseidonia cresce sulla sabbia e non fà pesce...almeno dove pesco io :lol:

Non dirmi che peschi ancora ? :banging::1eye: ahahahhhh ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ricordarsi sempre che dove c'e' mare ci possono essere i pesci , come prima regola .

Ma perche' non c'e' ne dovrebbero essere pesci sulle distese di posidonia ?

I pesci si spostano , o cosa fano se devono attraversare la posidonia , la saltano ?

Bisogna riconoscere i posti buoni, saperci pescare , ma sopratutto non odiarla.

la zona che frequento io e' ricca di possidonia, dunque devi imparare a conviverci

Io sono stato ripagato e poi a me piace :-))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ricordarsi sempre che dove c'e' mare ci possono essere i pesci , come prima regola .

Ma perche' non c'e' ne dovrebbero essere pesci sulle distese di posidonia ?

I pesci si spostano , o cosa fano se devono attraversare la posidonia , la saltano ?

Bisogna riconoscere i posti buoni, saperci pescare , ma sopratutto non odiarla.

la zona che frequento io e' ricca di possidonia, dunque devi imparare a conviverci

Io sono stato ripagato e poi a me piace :-))

 

Invece di stare qui a perder tempo e dire stupidaggini, dovresti fare un' opera buona e far prendere due pesci al Pinguino; ma come, uno viene in Sardegna e tu non lo porti neanche su una tana vergine in mezzo alla poseidonia? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...