> Problemi sagola elastica Omer - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi sagola elastica Omer


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

 

sono un felice possessore di molti prodotti della Omer, dei quali faccio un grande uso visto che m'immergo tutto l'anno con una media di uscite mensili sostenuta.

Purtroppo però sia io, che il mio abituale compagno di pesca, ci siamo trovati con "la sagola elastica" improvvisamente spezzata durante una delle numerose battute di pesca.

 

La sagola, come tutta l'attrezzatura, è stata sempre manotenuta con grande attenzione: dopo ogni immersiona risciacquata con acqua dolce e mai lasciata al sole.

 

La rottura, per entrambe, è avvenuta nello spezzone finale vicino ad uno degli anelli di congiunzione (in entrambe i casi era quello che attaccavamo alla boa).

 

La sagola, nella parte interessata, risultava molto screpolata e appiccicosa.

 

Volevo sapere se è un problema che avete già riscontrato o sono, sia per me che per il mio compagno di pesca,casi isolati.

 

Ringraziando anticipatamente per l'attenzione saluto cordialmente.

 

Luca Speziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Luca,

la sagola elastica è un articolo che ha avuto molto successo e i casi di rottura come quello da te segnalato sono realmente molto sporadici. Con l'ufficio tecnico stiamo cercando di capire da cosa possano dipendere queste poche rotture che ci sono state segnalate in quanto nella stragrande maggioranza dei casi il prodotto si rivela molto robusto e di lunga vita. Personalmente uso la stessa sagola elastica da quando abbiamo iniziato a produrla e non credo di averla neppure mai risciaquata. Ed è ancora come nuova! Io credo che l'unica cosa che possa far "invecchiare" precocemente il materiale della sagola elastica sia la luce. Per cui l'unico consiglio che mi sento di dare è di riporre la sagola dopo averla usata nel borsone in modo che stia al buio.

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Buongiorno,

 

 

la sagola è sempre stata riposta nel borsone, quindi non esposta alla luce, chiaramente questo invece accade durante le battute.

 

Comunque ringrazio per la risposta e a dimostrazione che trovo i prodotti Omer affidabili, ne ho comprato subito un'altra.

 

Un saluto.

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...