> curiosità - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

sono nuovo di questo mondo....

una cosa ve la devo chiedere.... ma è possibile che l' odore di una muta nuova possa provocare la nausea?

ho indossato la mia nuova muta due volte ma ha un odore impressionante....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

sono nuovo di questo mondo....

una cosa ve la devo chiedere.... ma è possibile che l' odore di una muta nuova possa provocare la nausea?

ho indossato la mia nuova muta due volte ma ha un odore impressionante....

 

Ciao.

Guarda, non lo escluderei...

Sarà una mia impressione ma ci sono delle partite di materiale veramente scadente.

L' unico consiglio che posso darti e di mettere la muta in lavatrice e farle fare un programma per lana/capi delicati.

Ovviamente acqua fredda e senza centrifuga.

Aggiungi abbondante dose di ammorbidente profumato.

Se ripeti il trattamento più volte l' odore dovrebbe diminuire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si! Solitamente dopo un paio di pescate e di lavaggi si attenua per poi sparire ma in alcuni casi ho sentito di persone che hanno dovuto cambiare marca di muta. Se non sbaglio era stata aperta di recente una discussione su questo argomento, cerca qui o nel forum attrezzature. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi nel forum ci sono diverse discussioni al riguardo, spesso si ha senso di nausea oltre che per l'odore forte del neoprene,, anche quando la muta stringe un po' al collo ( leggera compressione del nervo vago ).

Modificato da aldinik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

sono nuovo di questo mondo....

una cosa ve la devo chiedere.... ma è possibile che l' odore di una muta nuova possa provocare la nausea?

ho indossato la mia nuova muta due volte ma ha un odore impressionante....

 

Ciao.

Guarda, non lo escluderei...

Sarà una mia impressione ma ci sono delle partite di materiale veramente scadente.

L' unico consiglio che posso darti e di mettere la muta in lavatrice e farle fare un programma per lana/capi delicati.

Ovviamente acqua fredda e senza centrifuga.

Aggiungi abbondante dose di ammorbidente profumato.

Se ripeti il trattamento più volte l' odore dovrebbe diminuire.

attenzione ,se la muta ha la chiusura con gli alamari e la metti in lavatrice potresti danneggiarla.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerca di lasciarla il più possibile all'aperto NON sotto il sole e se la metti nella confezione originale controlla che non sia impregnata d'odore anche quella,tempo qualche uscita e rimpiangerai quell'odore di nuovo :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...