> 10 minuti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non ridetemi,

lo sò non è una leccia o una ricciola...

però andare al mare dalle ore 11 alle 13,con la famiglia,in una spiaggietta piccola ma ideale per badare ai piccolini.

giochi in acqua con loro e pensi sempre......ah se ora potrei entrare pure 10 minuti giusto per sapere cosa stà girando....

in macchina un piccolo fido lo nascondo sempre,in questo caso allestito potente,perchè il lungo non va nel vano bagagli dell'auto insieme a braccioli tavolette ombrellone e vari accessori per la famiglia che va in spiaggia.

insomma per farla breve alle 12.30 riesco a dileguarmi con l'intento di uscire per le 12.50.

entro mi allontano dalla sabbia,giro verso gli scogli,e guarda li che bel branco di salponi over.

acqua di giusta corrente sole alto roccia a favore.

aspetto alle salpe(meglio di niente)invece all'improvviso sbuca lui dal largo,

giro il pistolino lui mi vede,ma e già tardi...

contento e strafelice guardo l'orologio e sono ancora le 12.40.

ne approfitto per fare il macho sulla spiaggia dopo soli 10 minuti.

buon mare a tutti

cefalo.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti.

 

julu per fortuna non era con la bottarga.

lo dico in tutta sincerità,son contento che non l'aveva,paziensa per il buon sapore della bottarga,però cosi ho ammazzato solo lui,

e non ho interrotto la eventuale nascita di tanti tanti altri cefali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ridetemi???

Ma sei pazzo hai preso il top dei cefali ,bravo e preparalo a dovere...crudo/o al sale o alla griglia eccezionale

grazie per le dritte.

oggi l'ho abbiamo mangiato in 5 (2 adulti 2 bambini e 1 pastore tedesco) l'ho abbiamo fatto alla griglia,semplice ma delizioso.

buon mare a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima resa con il minimo sforzo...complimenti !!!

suppongo che non avevi ne muta ne mutino, come riesci a caricare il fucile senza una protezione sternale??

ciao aldinik e vero non avevo niente

sinceramente carico tutti i fucili solo all'addome,non faccio prima addome poi sterno,al di là se vado con o senza muta.

per farlo quando sono in quelle circostanze,che per fortuna sono di rado,prendo un sasso piatto e lo contrasto tra l'addome e l'arbalete,quindi il gioco e fatto.più largo e il sasso più stracomodo vai.

se invece non trovi un sasso (cosa impossibile)mi poggio su di una roccia poi mi tolgo la pinna e la uso come protezione.

ma preferisco di granlunga il sasso più veloce pratico e utile per lanciarlo come richiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...