> pesca sulle mangianze - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca sulle mangianze


Messaggi raccomandati

ho provato solo una volta fin'ora e sono riuscito a sparare ma padellando il pesce secondo me per una questione di non abitudine alla distanza del pesce nel blu..comunque era un bonito sui 2 kg non un pesce di grandi dim. anzi pesci saranno stati 200....dopo aver sparato con un fucile potente , solo li mi sono reso conto a che distanza erano 7,8 metri...

COMUNQUE arrivando a noi anzi a voI ESPERTI vi chiedo come vi comportate quando c'è una mangianza tosta....vi tuffate nel pieno? o vi fate scarrocciare un po e poi nel momento buono lasciate la presa e colpite? o ancora vi avvicinate a pinne piano piano..GRAZIE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo è un argomento troppo vasto e ci sono troppe variabili.cosa intendete per pesca sulle mangianze?

Branchi di alici? Mangianza mista....a che batimetrica? In mezzo al mare? cosa vorreste pescarci...?

Non saprei da dove cominciare....comunque.lascio agli esperti di dentici la mangianza che si trova a batimetriche piu' fonde.

Parliamo di tonni anche se dovrete aspettare un anno per sperimentare questi consigli...:)

Allora, la mangianza la potete cercare solo con il gommone....e soltanto seguendo i gabbiani.

Lasciate perdere ecoscandagli vari, non combinerete nulla.il branco di tonni mulina attorno al branco di mangianza, lo stringe e a turno i pesci ci si buttano dentro nuotando dal basso verso l'alto a bocca aperta ingurgitando quanti piu' pesci possono mangiare....

Arrivati in superficie la loro velocità li fa' schiumare...e si vedono le famose schienate fuori dall'acqua tipo delfini.

Per molti di voi questa sara' una novità.anche perchè i "pochi che pescano il tonno col fucile" queste cose non le dicono...:)

Andiamo avanti....

Quindi i tonni spingono la mangianza sulla superficie e i gabbiani avvistandola ci si buttano dentro,nello stesso modo in cui mi ci sono buttato io nel video la caccia al tonno....

Cosi' accade quella che noi chiamiamo l'orgia dei tonni con i gabbiani...è uno spettacolo indimenticabile e esserci dentro è cosa da pochi....

Se invece foste in mezzo al mare e vi capitasse di incrociare un branco di mangianza spaventosamente grande trovate gli estremi del granco e pescate sulla batimetrica del branco che è sempre abbastanza distante dal fondo.Potreste trovare diversi predatori e sopratutto qualche grosso esemplare di tonno.che quando è solo attacca il branco dal fianco....

Vediamo se ho stimolato l'esperienza di qualche altro pescatore:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ciao e grazie del tuo intervento,io parlo di mangianza superficiale cioe' quella spinta dal pesce sotto,so che devo seguire i gabbiani ma come ci si comperta nel ribollire,forse da specie ittica differente cambia anche l'approccio,io mi sono tuffato nel ribollire provocato dai tombarelli ma loro si sono allontanati e per questo che vi chiedo la vostra esperienza...GRAZIE..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ciao e grazie del tuo intervento,io parlo di mangianza superficiale cioe' quella spinta dal pesce sotto,so che devo seguire i gabbiani ma come ci si comperta nel ribollire,forse da specie ittica differente cambia anche l'approccio,io mi sono tuffato nel ribollire provocato dai tombarelli ma loro si sono allontanati e per questo che vi chiedo la vostra esperienza...GRAZIE..

 

Allora, nel ribollire innanzi tutto se i pesci sono piccoli.diciamo sotto i 10 kg dimenticati la possibilità di insidiarli....se ci arrivi sopra col gommone si spaventano e scappano.

Puoi provare ad intercettare la loro traiettoria a nuoto fermandoti 50 metri dall'assommata....ma devi avere il culo di trovari in un assommata che dura molto tempo e sopratutto che si sposta poco...e generalmente le assommate dei pesci sono tutto l'opposto....cioè durano poco e si spostano velocemente.Se i pesci sono grandi puoi arrivarci sopra col gommone e buttartici dentro..ma non hai il tempo di fermare il gommone scendere....fare la respirazione e scendere sotto....perchè i pesci sono belli che andati.Devi avere la capacità appena sceso in acqua di sommozzare con un unico respiro senza perdere nemmeno un secondo di tempo.Questa è la cosa piu' difficile e non è da tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao vinx, sono affascinato dall'immaginare la scena, cortesemente puoi indicarmi come si chiama il video che hai fatto? voglio vederlo!

 

saluti

 

Lo trovi qui nella prima pagina...c'è la discussione..si chiama "la caccia al tonno":)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao vinx, sono affascinato dall'immaginare la scena, cortesemente puoi indicarmi come si chiama il video che hai fatto? voglio vederlo!

 

saluti

 

Lo trovi qui nella prima pagina...c'è la discussione..si chiama "la caccia al tonno" :)

 

perfetto grazie mille! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...